Balsami labbra: cosmetici idratanti e golosi

da , il

    Balsami labbra: cosmetici idratanti e golosi

    I balsami labbra sono conosciuti soprattutto come prodotti di bellezza per proteggersi dal freddo, ma non tutte sanno che spesso sostituiscono in maniera eccellente rossetti e gloss. Una forte presenza di pigmento può difatti aggiungere ai balsami labbra la loro capacità di dare definizione alle labbra proteggendole al contempo. Sul mercato vi è una vasta gamma di prodotti idratanti per la bocca, ma qual’è quello giusto per noi? Per aiutarvi a restringere la lista, abbiamo analizzato alcune recenti collezioni make up e puntato a colore e gusto. In linea con le attuali tendenze trucco primavera 2012 certamente sono favorite le nuance calde e intense che vanno dal corallo al pesca, dal rosso ciliegia al fucsia, senza dimenticare i toni tenui o pastello, e il nude.

    Balsami labbra, cosmetici idratanti e golosi

    Partendo dall’ABC, proprio come qualsiasi superficie esposta, le labbra hanno bisogno di protezione dai raggi nocivi. Sul mercato ci sono tonnellate di balsami fantastici dotati di un alto livello di SPF, dal gusto non amaro o dalla pellicola fastidiosa. I prodotti consigliati sono: Fresh Sugar Lip Treatment SPF 15, Jack Black Black Diamond Formula Intense Therapy Lip Balm SPF 25 e Nivea A Kiss of Protection Sun Protection Lip Care SPF 30.

    Un balsamo labbra colorato aggiunge una sottile patina di sfumatura cromatica alle vostre labbra, senza però quella sensazione di texture appiccicosa che invece ha il rossetto. Lo strato è puro ed è ideale anche per nascondere con del colore le imperfezioni della bocca.

    Prodotti consigliati:

    - Burt’s Bees Tinted Lip Balm

    - Clinique Chubby Stick

    - Korres Lip Butter

    Mentre molti balsami sono dotati di un delizioso profumo di base, quelli che dispongono di un sapore gustoso in maniera specifica possono rendere le vostre labbra deliziosamente gustose da baciare, e sono perfetti per chi ha la cattiva abitudine di mordicchiarsi la bocca.

    Prodotti consigliati:

    - Lip Smacker

    - Wet and Wild Jumbo Juicy Lip Balm

    - On10 Dr. Pepper Cherry Chocolate Lip Balm

    Per coloro che soffrono di labbra secche o screpolate, trovare una formula dalla lunga durata con ingredienti lenitivi e protettivi è essenziale. Se non vi piace l’idea di utilizzare la vasellina come ingrediente base del vostro gloss personalizzato, andate allora alla ricerca di balsami con estratto di rose, burro di karité e vitamina E: tali ingredienti non mancheranno difatti di fornirvi delle labbra liscie e abbastanza umide. I prodotti consigliati sono Kiehl’s Lip Balm n1, Eos Lip Balm Smooth Sphere, Rosebud Perfume Co. Rose Salve.