Balsamo indratante antifreddo per labbra, come prepararlo in casa

da , il

    Balsamo indratante antifreddo per labbra, come prepararlo in casa

    Ora è arrivato il freddo. Eh sì, dopo tanta attesa con un clima decisamente mite ora è arrivato il freddo vero, quello tipico di Dicembre. In attesa di scaldarci davanti al camino, in casa tra amici e parenti durante le feste, dobbiamo affrontare il gelo esterno, per andare al lavoro, all’università, per girare tra negozi alla ricerca dei regali di Natale. La bocca è la prima vittima di questo clima gelido. Bisogna proteggerla e a volte il semplice burro di cacao non basta. Vediamo come preparare in casa un balsamo idratante antifreddo per labbra.

    Il balsamo idratante antifeddo per labbra è facile da preparare e assicura una idratazione a lunga durata. Non solo, nutre in prodonfità le labbra screpolate, rendendole morbide e vellutate e meno soggette ad arsura e pellicine. Va applicato più volte al giorno, quando sentite che le vostre labbra si stanno seccando.

    Ingredienti:

    30 grammi di burro di cacao

    olio di mandorle dolci

    qualche goccia di olio essenziale di tea tree (ha un effetto riparatore)

    Preparazione:

    Mettete a sciogliere a bagno maria il burro di cacao. Una volta sciolto, mescolate con un cucchiaino di olio di mandorle dolci e aggungete 4 gocce di olio essenziale. Lasciate raffreddare e intanto versatelo in un contenitore sigillabile, possibilmente di una dimensione comoda da poter portarsi in giro. Finchè non si è raffreddato non chiudete il contenitore ma copritelo con una velina. Una volta raffreddato e diventato compatto potete stenderlo sulle labbra. Ecco qui, le vostre labbra non temeranno più il freddo!