Base trucco viso: ecco i segreti per un bel make up

da , il

    Base trucco viso: ecco i segreti per un bel make up

    Il segreto per un make up di successo è partire da una buona base, per evitare l’effetto di opacità ed invecchiamento del viso spesso dovuto all’utilizzo eccessivo di fondotinta o alla scarsa idratazione della pelle. Ecco alcune dritte per realizzare una base per il trucco ad opera d’arte!

    Crema idratante

    Prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico, è buona norma idratare il viso con la crema più congeniale alle caratteristiche della nostra pelle dieci minuti prima di iniziare a truccarvi. Per chi ha la pelle grassa è consigliabile utilizzare anche prodotti opacizzanti per garantire una maggiore tenuta del fondotinta; chi invece presenta una pelle secca dovrà ricorrere ad una crema illuminante per il viso.

    Fondotinta

    E’ necessario scegliere il fondotinta con il colore quanto più vicino a quello della vostra pelle. Per tutte coloro che hanno la pelle grassa, inoltre, è preferibile ricorrere a prodotti coprenti che riducano le imperfezioni. Per coloro che invece presentano una pelle liscia e levigata è consigliabile l’utilizzo di prodotti non troppo coprenti e densi; in caso di pelle secca evitate di utilizzare pennelli per stendere il prodotto che potrebbero graffiare il viso

    Correttore

    E’ fondamentale per coprire borse ed occhiaie. Per coloro che presentano rughe, è meglio utilizzare prodotti non troppo cremosi.

    Cipria

    Una base per il trucco che si rispetti non può certo prescindere dalla cipria. Applicatela con un pennellino in caso di pori non troppo evidenti; in caso contrario meglio picchiettare il prodotto direttamente sul viso con una spugnetta.