BB cream: la nuova moda del make up che viene dall’Asia

da , il

    Di solito dobbiamo guardare a Parigi o all’America per scoprire le novità del beauty delle grandi case di cosmetici, ora invece arriva la BB cream, la nuova moda del make up che viene dall’Asia. BB Cream sta per Blemish Balm o Beauty Balm. Ma di cosa si tratta di preciso? Dalle caratteristiche che emergono sembrerebbe un miracoloso prodotto che ha al suo interno gli ingredienti per essere una crema solare, idratante e anche un fondotinta. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio questa nuova moda.

    Prodotta per tutti i tipi diversi di pelle, ogni casa cosmetica asiatica ne propone una. Se ci rifacciamo a uno dei più popolari siti di make up online asiatico, il YesStyle Beauty Shop, i dieci prodotti più venduti per le BB cream, vedono in testa la Laneige Snow BB Cream SPF 41, la Skin79 BB Cream Miniature e la Missha M BB Boomer. Anche le case di cosmetici occidentali si stanno velocemente adattando a questa moda: fra le prime la Maybelline New York con la sua BB Cream. È una moda che ha addirittura contagiato anche gli uomini asiatici con linee di queste creme a loro dedicate.

    Queste BB cream sarebbero l’elisir che consentirebbe di realizzare il sogno del viso perfetto: senza rughe e imperfezioni e in più anche fondotinta. Se volete acquistarle quasi sicuramente dovrete rivolgervi ai mercati online, anche da rivenditori europei. Si dice poi che la formula originaria sia nata in Germania e che venisse utilizzata in seguito agli interventi chirurgici per le sue proprietà lenitive e riparatrici della pelle.