Beauty routine: 10 consigli per risparmiare tempo al risveglio

Siete sempre di corsa? Ecco come pianificare la propria beauty routine con 10 consigli per risparmiare tempo al risveglio ed apparire splendide in pochissimi istanti!

da , il

    Beauty routine: ecco 10 consigli per risparmiare tempo al risveglio, pianificando ed ottimizzando i tempi in modo tale da riuscire ad apparire splendide con pochi semplici mosse e tenendo presenti piccole dritte che rendono più dolce il pensiero di dover abbandonare il piumone ed affrontare una nuova giornata! Scopriamo insieme tutti i segreti per essere pronte in poco tempo al mattino.

    1- Per l’idratazione scegliete la notte

    Idratare la pelle è senza dubbio uno dei gesti quotidiani più importanti. Approfittate della notte, grande alleata di bellezza, per effettuare una maschera idratante o applicare un trattamento molto ricco in grado di ritemprare la pelle dalle fatiche quotidiane e di rigenerarla in vista del mattino, riservando a quel momento solo un velo leggero di crema.

    2- Non c’è tempo per lo shampoo? Lavate solo la frangia!

    Può capitare che non ci sia il tempo necessario, ogni mattina, per sfoggiare capelli freschi di shampoo. Se portate la frangia lavate solo quest’ultima adoperando una piccola quantità di shampoo per poi procedere allo styling. In alternativa, da vaporizzare su tutta la chioma, provate lo shampoo a secco.

    3- La messa in piega…falla di notte!

    Esistono tantissimi metodi per svegliarsi al mattino con capelli impeccabili: provate il più classico, che prevede la realizzazione di una o più trecce da vaporizzare con un prodotto per lo styling ravviva mosso. Una volta sciolti gli intrecci al mattino sfoggerete splendide beach waves con nessuno sforzo.

    4- Più bella con un gesto e la BB cream

    Il prodotto in assoluto più versatile ed indispensabile per apparire al meglio al mattino in pochissimi minuti è senza dubbio la BB cream, in grado di uniformare il colorito, idratare la pelle ed illuminarlo. Naturalmente consigliamo di scegliere il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze.

    5- Evitate il mascara se siete goffe

    Se avete pochissimo tempo per uscire di casa non azzardate con l’applicazione del mascara che può comportare non pochi incidenti di percorso. Per avere ugualmente ciglia belle e folte provate ad applicare prima di andare a dormire dell’olio di ricino, dai tanti usi cosmetici, o della vaselina, servendovi di uno scovolino pulito o semplicemente adoperando il dito.

    6- Lo styling last minute perfetto

    Per dare volume e dinamismo ai capelli provate questa tecnica velocissima: raccogliete i capelli in una coda di cavallo e procedete con il vostro arricciacapelli passandolo sulle lunghezze o solo sulle punte. A questo punto sciogliete la coda e scuotete i capelli per una chioma perfetta!

    7- L’importanza del rossetto

    Se non avete tempo e dovete ricorrere esclusivamente ad un prodotto make up non abbiate dubbi: il rossetto è il cosmetico che fa per voi. Un velo di rossetto rosso, nude o una delle tante nuance di rossetti scuri che stanno spopolando per questo autunno/inverno 2015-2016, è in grado di rendervi splendide con un semplice gesto.

    8- Investite in prodotti multitasking

    I prodotti multitasking sono perfetti da avere in borsetta e anche per prepararsi in fretta al mattino. Procuratevi, ad esempio, un matitone labbra che possa fungere anche da blush e un pigmento da utilizzare sia sugli occhi come ombretto che come eyeliner.

    9- Tenete in ordine la vostra postazione make up

    L’organizzazione è fondamentale. Disporre in maniera ordinata e oculata i propri prodotti make up e skin care è un grandissimo aiuto per non perdere tempo al mattino quando si è particolarmente di corsa.

    10- Pensare al make up…la sera prima!

    Questa è una cosa che fanno solo le vere beauty addicted! Provate ad immaginare, quando vi mettete a letto, cosa avete intenzione di indossare e quale trucco potreste sfoggiare la mattina successiva. E’ un modo dolce di chiudere la giornata in leggerezza e un segreto per essere più sbrigative al risveglio.