Bella in pochi minuti: il make up del mattino

da , il

    Bella in pochi minuti: il make up del mattino

    Non sempre si ha il tempo da dedicare all’elaborazione di un trucco perfetto e impeccabile. Ma ciò non significa necessariamente uscire di casa completamente struccate, in disordine e con sembianze di donna da campeggio.

    Al mattino, quando si è di corsa, assonnate e non proprio nel mood ideale per stare ore allo specchio, bisogna avere delle accortezze, così i pochi minuti a nostra disposizione risulteranno sufficienti a essere belle, in ordine e coreggere gli eventuali difetti del viso

    Ideale sarebbe truccarsi con la luce naturale. Se avete possibilità truccatevi davanti a uno specchio che vi permette di aver il volto illuminato dalla luce della finestra: eviterete così di avere brutte sorprese quando vi rifletterete nello specchietto dell’auto e essere guardate con espressione interrogativa dai passanti.La luce naturale vi permette di ottenere più facilmente un trucco semplice e ben fatto.

    Il trucco rapido si ottiene con colori soft, facili da applicare.

    Partiamo dalla base: il fondotinta. Sia liquido che compatto vanno bene, l’importante è usarne una piccola quantità e stenderlo accuratamente. Una volta steso, se ritenete di volerne aggiungere ancora, allora passate un altro sottile strato, l’importante è non metterne tanto tutto insieme.

    Alle prime ore del mattino non sempre si ha già un bel colorito, quindi un pizzico di blush migliora estetica e umore. Un colore rosa chiaro è perfetto, si stende rapidamente e non vi è pericolo di creare l’effetto maschera.

    Ora passiamo agli occhi, ci vuole giusto qualche minuto in più per dare bene il mascara, ma si tratta di un make up fondamentale perchè basta solo quello per migliorare lo sguardo, senza stare a perdere troppo tempo con matite e sfumature complicate di ombretti. Certo, un sottile velo di ombretto migliora ulteriormente i lineamenti: puntate a un color grigio perla o rosa, illumina lo sguardo e si stende in pochi secondi.

    Non volete rinunciare al trucco labbra? Se siete di fretta, l’ultilizzo di un rossetto acceso può essere deleterio, la sbavatura è in agguato. Puntate a un lip gloss, dona luminosità al viso e rende il trucco curato e semplice. Ma se non vi piacciono le labbra effetto specchio e volete un colore più mat, allora concedetevi pure al rossetto, ma di colore chiaro che evita sbavature evidenti.

    Ultimo suggerimento: l’ordine. Se tenete nella vostra beauty tutti i cosmetici e i trucchi in ordine e ben divisi, vi sarà più facile trovarli mentre vi preparate di corsa, ottimizzerete il tempo e eviterete lo stess e il borbottio mattutino ma dove l’ho messo! odiando voi stesse e il make up, che è il migliore amico di una donna.