Bella mangiando: depurarsi nel weekend

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    Bella mangiando: depurarsi nel weekend

    Spesso, durante la settimana, non si ha modo di tenere sotto controllo l’alimentazione. Pause pranzo veloci in cui si ingurgita un panino ricco di salse, oppure piatti pronti che contengono conservanti e grassi non proprio benefici per il nostro fisico. Aperitivi con colleghi o compagni di università, quel bicchiere di vino in più, la merendina nel pomeriggio…o il dannosissimo junk food. Insomma, un dieta che i medici con consiglierebbero.

    Durante il weekend abbiamo sicuramente più tempo per noi, possiamo tenere sottocontrollo i pasti e avere anche il tempo per prepararli. Quindi oggi vi propongo una dieta da fare nel weekend o nelle settimane in cui magari avete meno impegni. Seguendo le indicazioni, potrete depurarvi e disintossicarvi dai grassi e dal numero eccessivo di calorie. Ne avrà beneficio il vostro aspetto, a partire dalla pelle. Specialmente chi ha la pelle grassa, l’alimentazione deve essere tenuta sottocontrollo. Inoltre uno stile di vita sano ci permette anche di avere dei capelli forti e luminosi. Quindi, carta e penna ragazze, è ora di prendere appunti!

    Sabato: consumare solo frutta (tutto tranne le banane) e bere 1,5 litri di acqua. La mattina è concesso tè verde non dolcificato.

    Domenica: assumere solo tisane, meglio depurative (a base di tarassaco, carciofo, cardo mariano, bardana, ortica, rosmarino cicoria, genziana), the verde o succo d’acero, non dolcificati.

    Lunedì: consumare solo verdura cruda e cotta, e bere 1,5 litri di acqua. La mattina è concesso del tè verde.

    Martedì: consumare solo minestrone senza pasta o patate

    Mercoledì: ritornare gradualmente alla normale alimentazione introducendo i cereali (pasta, pane, riso).

    Nei giorni seguenti dovreste introdurre anche pesce, uova, formaggi, carne. Non apportate mai cambiamenti drastici alle vostre abitudini, il corpo si deve riabituare, senza traumi.