Bellezza e cattive abitudini, i peccati quotidiani

da , il

    Bellezza e cattive abitudini, i peccati quotidiani

    Sappiamo tutti che alcol, fumo, cibo spazzatura sono dannosi per la nostra salute, e quindi per la nostra bellezza. Dopo esserci fatte del male, ma con consapevolezza, ripieghiamo sommerse dai sensi di colpa scegliendo diete paradossali, come la dieta del sondino o la famosa dieta dukan, eppure senza andare a cercare la abitudini più disparate e nemiche della nostra bellezza e salute in molte hanno abitudini quotidiane altrettanto pericolose. Un esempio? La doccia, se fate parte del partito: Doccia tutti i giorni, è bene sapere che l’utilizzo di acqua calda con saponi definiti duri può privare la pelle dei suoi oli, con conseguente secchezza, screpolature e persino infezioni.

    Doccia tutti i giorni

    Fare la doccia tutti i giorni danneggia la pelle, soprattutto se abbiamo l’abitudine di farla bollente e non prestiamo molta attenzione al sapone scelto. Secchezza, screpolature e, in casi estremi, infezioni sono i risultati. Se proprio non riuscite a fare a meno di questa cara e vecchia abitudine è meglio usare l’acqua fredda. Trauma.

    Dormire otto ore a notte

    Qui ci scontriamo con un’altra recente ricerca che sosteneva come dormire fosse sinonimo di bellezza, altri esperti, Jim Horne, della Loughborough University’s Sleep Research Centre, definiscono la necessità di dormire almeno otto ore a notte una convinzione moderna, che alla lunga ci fa sentire più stanchi, meglio qualche sonnellino diurno di 15 minuti. Dicono.

    Risciacquo denti dopo il lavaggio

    Il risciacquo dei denti dopo averli lavati porta via il rivestimento protettivo flouride lasciato dal dentifricio, bisognerebbe addirittura evitare di bere acqua per mezz’ora dopo il lavaggio dei denti. Anche pulirsi i denti subito dopo mangiato sembra essere sbagliato, secondo gli esperti se si puliscono i denti troppo presto si spazzola via lo smalto prima che indurisca nuovamente. E ora vi stupisco, questi esperti sostengono che la migliore abitudine sia lavarsi i denti prima dei pasti, e poi rinfrescarsi dopo il pasto con un colluttorio senza alcol.

    Rilassarsi dopo cena

    Lo facciamo tutti, cena, leggera o meno, e divano, salvo uscite in compagnia, il divano è , a mio avviso, il miglior amico dell’uomo, ebbene questa abitudine fa ingrassare, sappiatelo. La regola dovrebbe essere, cena, passeggiata, dormire. La vera chiave per non mettere su peso è regolare, piccoli pasti, avere una cena leggera seguita da un esercizio rilassante.