Bellezza e forma del corpo femminile, qual è la tua?

da , il

    Bellezza e forma del corpo femminile, qual è la tua?

    Quante volte sentiamo donne esclamare, mi sento una pera, mela, quadrato, una palla perfetta, eppure la forma fisica è un tratto caratteristico unico del nostro corpo, talmente unico da determinare anche personalità e individualità, quasi come un vestito confezionato da un sarto. Ogni donna ha le sue caratteristiche e la sua forma specifica, e ogni donna dovrebbe sapere e accettare questo per valorizzare il meglio e nascondere ciò che non le piace, condizione indispensabile per farlo è la consapevolezza, il tutto per un solo fine la bellezza, o meglio sentirsi belle, che in fine è la cosa più importante.

    Donna clessidra

    Queste donne hanno il classico vitino a vespa, ed erano considerate le più belle fino a pochi anni fa, vedi Marilyn Monroe, oggi sempre giudicate tra le più sensuali possono vantare una caratteristica, riescono, in media, ad aumentare o perdere peso in maniera uniformemente distribuita, riuscendo a dissimulare la realtà con estrema disinvoltura. L’abbigliamento per la donna clessidra è facile da trovare, in molte infatti vantano questo corpo, ed è sempre considerato sinonimo di bellezza, nonostante le passerelle.

    Donna triangolo rovesciato

    Il triangolo rovesciato non è altro che il corpo del desiderio, bel seno e vitino da vespa, le lunghe gambe completano il quadretto. In questo caso per cercare l’equilibrio è bene aumentare la larghezza visiva sotto il punto vita, per questo si consigliano le righe orizzontali sotto la cintura, mentre le linee verticali vengono relegate soprattutto nel sopra.

    Donna triangolo

    Nonostante i più comuni sforzi al femminile tra diete e ginnastica, questo modello è il più diffuso, grande sedere e niente seno, se poi le gambe sono corte il triangolo è assicurato. L’intervento in questo caso è semplice aumentare la consistenza del sopra per bilanciare. Meglio usare scollature orizzontali, tessuti lisci e opachi, il basso predilige colori scuri, necessario il tacco.

    Donna rettangolo

    Altra forma femminile comune, riassunta in zero forme, punto vita, seno e fianchi sembrano spariti come modellati e consumati dal vento, in media sono le donne ‘più alte a sfoggiare questo corpo. Meglio usare abiti morbidi, monocromatici, e puntare tutto sull’altezza.

    Donna ovale

    O donna rotonda, non sempre sinonimo di brutta, sia chiaro, è semplicemente una forma e come tale va valorizzata, linee verticali, reggiseni rinforzati, abiti morbidi soprattutto sul punto vita, punto di forza il seno, sfoggiatelo e vantatevene.

    Donna diamante

    Donne con una metà del corpo, superiore o inferiore, di dimensioni maggiore dell’altra, il punto debole è il punto vita da camuffare.