Bellezza e make up, come sembrare più giovane

da , il

    Bellezza e make up, come sembrare più giovane

    Le donne vogliono sempre sembrare più giovani, oltre a non uscire mai di casa senza trucco, il loro cruccio maggiore sono le così dette rughe d’espressione e le zampe di gallina, nemiche , o forse no?, della bellezza. Sempre in guerra contro il tempo che avanza le donne che non possono, o non vogliono, darsi alla chirurgi estetica,stanno diventando delle vere e proprie esperte del nascondo e ti inganno, ma alcune eccedono commettendo errori capaci di far elevare in maniera esponenziale l’età tanto odiata. Se il vostro intento è solo darvi quel tocco di stile che vi rende più belle, luminose e quindi più giovani non occorre celare il viso dietro un mascherone inquietante, ma basta seguire poche e semplici regole.

    Niente cera o zigomi come pompelmi maturi, ma trucchi che potremmo definire del mestiere per dire addio a qualche anno e ruga, o semplicemente per sentirvi meglio con voi stesse.

    Rossetto brillante per labbra carnose

    L’età che avanza fa assottigliare le labbra, ma a tutto c’è rimedio anche senza l’utilizzo della chirurgia plastica, da evitare colori troppo stravaganti, le nonnine con le labbra viola non fanno una bella figura, scegliete invece un rossetto chiaro e lucido capace di rendere le labbra più carnose e sexy.

    Fard rosato sulle guance

    Se da giovani vi avevano insegnato ad applicare il fard appena sotto gli zigomi per rendere il viso meno pieno, oggi dovete fare l’esatto contrario, l’età può scavare i lineamenti del volto quindi è bene usare un fard rosato sulle guance per rendere il tutto più sano e piacevole.

    Ombretti opachi non lucidie

    Niente ombretti lucidi, lasciateli alle più giovani, usate invece colori più scuri e opachi capaci di contrastare il rosso degli occhi e rendere lo sguardo più giovane.

    Trucco leggero

    Un consiglio vale su tutti non esagerate, il troppo appesantisce e invece di togliere età fa precipitare drasticamente la situazione, meglio un make up delicato, sfumato e leggero.