Bellezza viso: piccoli trattamenti per purificare la pelle

da , il

    Bellezza viso: piccoli trattamenti per purificare la pelle

    La pelle del viso è sempre da curare con attenzione, i difettucci sono l’incubo di ogni donna, come brufoletti, colorito spento e punti neri. Bisogna coccolarsi sempre un po’ e non trascurare mai i trattamenti quotidiani. Ci sono delle piccole regole da seguire e dei gesti quotidiani o settimanali da rispettare per avere una pelle liscia senza pori dilatati e con poche o nessuna imperfezione. Vediamo insieme come avere un viso fresco e luminoso.

    Per avere una pelle perfetta, prima di tutto la pulizia è importantissima. Ogni mattina lavate il viso con un prodotto adeguato alla vostra pelle, passate con del cotone il tonico e dopo applicate la crema idratante. Questa è fondamentale prima di truccarsi, per evitare che il make up sia invasivo sui pori. Stesso discorso per la sera, non dimenticate mai di struccarvi, anche se siete stanchissime e il letto è la tappa più desiderata, fate un piccolo sforzo assolutamente salutare per il viso. Struccatevi con latte detergente delicato, lavatevi il viso con il sapone adatto alla vostra pelle, passate il tonico e infine stendete la crema per la notte.

    Passiamo ora ai trattamenti settimanali. Per una pulizia profonda in casa consiglio di utilizzare un vaporizzatore per il viso per dilatare i pori. Così potrete poi passare all’eliminazione dei punti neri. Per i brufoletti invece, non vanno schiacciati. Applicate sopra creme apposite per seccarli e potete camuffarli con correttore e fondotinta. Applicate poi una maschera per il viso fai da te o acquistata in profumeria. Infine applicate una crema delicata per idratare il viso dopo il trattamento di pulizia. Suggerisco una tappa dall’estetista una volta ogni due mesi per una maggiore pulizia.