Bleaching: la tecnica per ottenere denti splendenti

da , il

    Bleaching: la tecnica per ottenere denti splendenti

    Il Bleaching è la tecnica per ottenere denti splendenti, conosciuta anche come sbiancamento dei denti. Serve a conferire alla vostra bocca denti brillanti, per sfoggiare un sorriso come le dive del cinema.

    Il bleaching è un trattamento mirato che, attraverso l’applicazione di una sostanza specifica sui denti, resa attiva da lampade molto potenti – o dal laser – regala un sorriso degno di nota a chi vi si sottopone; si tratta di una soluzione duratura; per almeno due anni non saranno necessarie altre sedute dal dentista. Va accostato con altri metodi di igiene orale e può essere eseguito persino sui denti devitalizzati.

    Lo si può effettuare sia a casa che dallo specialista. Il bleaching fai da te è sicuramente meno costoso, ma non è altrettanto sicuro poiché si rischia di ingerire il liquido sbiancante o di farlo finire sulle gengive. Essendo esso acido, può causare grossi problemi se non è maneggiato con cura.

    C’è poi il bleaching eseguito in parte nello studio dentistico in parte a casa: nella bocca del paziente si inserisce una mascherina, creata su misura. Il materiale sbiancante sarà applicato a casa dal paziente stesso. Gli effetti collaterali sono gli stessi del metodo fai da te. In effetti la differenza consiste solo nella presenza della mascherina, però il materiale sbiancante rimane a lungo in bocca e può causare danni.

    Non dimenticate, poi, che ci sono anche dei sistemi per avere i denti bianchi naturalmente: piccoli gesti, con i prodotti offerti da madre natura, che danno grandi risultati. Per non parlare del dentifricio; se è quello giusto è un altro ottimo alleato per conservare o ritrovare il bianco dei vostri denti. Ovviamente ci sono delle macchie che possono andar via solo con lo sbiancamento chimico. Fatevi consigliare dal vostro dentista.