Bocca a cuore: idea make up per San Valentino e Carnevale

da , il

    Bocca a cuore: idea make up per San Valentino e Carnevale

    Nulla è più indicato per San Valentino come dei cuori. Per celebrare la festa degli innamorati davvero carina ed originale è l’idea di ricreare la forma del cuore sulle proprie labbra. Come fare? Ve lo diciamo noi. A primo impatto potrà sembrare un effetto un po’ forzato e teatrale, ma il cuoricino allungato in realtà una caratteristica dello stile vintage. Negli anni ’20 molte donne arrotondavano difatti l’arco del labbro inferiore per creare l’illusione di un piccolo broncio. Per ricreare il look delle flapper girls applicate un tocco di fondotinta intorno agli angoli della bocca in modo da fonderlo con il colore della pelle del viso, quindi utilizzare un rossetto o matita labbra di una tonalità scura, tipo vinaccia, scurendo maggiormente al centro.

    Ma la bocca a cuore non rappresenta soltanto una idea di make up alternativo per San Valentino, ma può benissimo essere di aiuto nel caso per Carnevale si abbia in mente di vestirsi dalla regina cattiva, versione bambola gotica o classica, de La bella addormentata del bosco o di Alice in Wonderland. Rossetto nero con contrasto di cuoricino disegnato con il color lavanda o nuance rosso sangue coordinata ad ombretto celeste/turchese per riprendere il personaggio della Regina Rossa, interpretato da Helena Bonham Carter nella pellicola di Tim Burton del 2010. Nel caso invece vi sentiate più vicine al carattere seducente di Malefica (Maleficent), l’antagonista di Aurora, grazie ai trucchi della MAC Venomous Villains Make up Collection potrete trasformarvi in una donna dal grande fascino.

    Make up Regina Rossa

    Per una festa a tema sovrapponente due tonalità di rosa insieme: applicate del colore sulle labbra leggermente più chiaro alla base e poi con una matita più scura disegnate un cuore al centro della bocca. Per una forma più precisa temperate bene la matita prima di adoperarla, ma non troppo. Oppure utilizzate due texture differenti di rossetto, come uno opaco e uno ricco di riflessi, per creare un look più sottile.