Body Paint? Scopri come rimuoverlo

da , il

    Body Paint? Scopri come rimuoverlo

    C’è chi sceglie il tatuaggio, un marchio sulla pelle che dura tutta la vita e chi sceglie il body paint, una tecnica di decorazione del corpo temporanea che ultimamente sembra aver preso molto piede. Quando però arriva il momento di volersene sbarazzare è importante sapere come è meglio procedere alla rimozione. Oggi vogliamo spiegarvi come fare per tornare alla normalità senza incorrere in problemi e scocciature.

    Innanzitutto per poter ottenere un buon risultato vi consigliamo di versare una piccola quantità di detergente specifico in crema su una parte del corpo. Se il vostro corpo è interamente ricoperto di vernice, procedete per gradi facendo più applicazioni in tempi differenti.

    Ora strofinate la crema detergente sulle prima zona interessata.

    La vernice a questo punto potrebbe mischiarsi alla crema, quindi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete l’operazione quante volte sarà necessario sino alla pulizia completa della parte.

    Continuate con il medesimo trattamento, passando ad altre zone dipinte.

    Alla conclusione di tutta l’operazione dovrete passare sotto la doccia per una pulizia più profonda ed accurata: è consigliabile utilizzare un detergente liquido ed una spugna per strofinare tutto il corpo con lo scopo di eliminare i residui di vernice annidatisi nel profondo della pelle.

    Se avete la vernice anche sul volto vi consigliamo di utilizzare un latte detergente adatto al vostro tipo di pelle. Una volta che avrete terminato la detersione dovrete applicare una crema altamente idratante. Potreste anche scegliere di aumentare l’idratazione applicando una maschera naturale al cetriolo.

    Ecco come realizzarla.

    Sbucciate il cetriolo ed inseritelo in un pentolino in cui avrete versato una tazza di latte. Accendete il fuoco ed attendete che inizi a bollire, quindi lasciate in ebollizione per dieci minuti.

    Una volta spento il fornello lasciate riposare e raffreddare la vostra maschera, poi passate all’applicazione!

    In un baleno sarete belle e pulite come prima senza alcuna traccia di vernice e il body paint sarà solo un ricordo lontano!