Body Wrap: la nuova tecnica anticellulite

da , il

    Body Wrap: la nuova tecnica anticellulite

    Dopo il rientro a lavoro è giusto prendersi una pausa e dedicarsi alla cura del proprio corpo, regalandosi qualche ora in un centro benessere. Nei listini delle spa molto spesso appare il Body Wrap, una nuova tecnica anticellulite. In cosa consiste questo nuovo trattamento estetico? Quali sono le sue proprietà che dovrebbero aiutare le donne a eliminare la cellulite o almeno a limitarne i danni?

    La cellulite è un problema che colpisce molte donne. È un’alterazione del tessuto sottocutaneo, ricco di cellule adipose. Negli spazi fra queste cellule si accumulano i liquidi in eccesso. Tutto questo non è solo brutta da vedere dal punto di vista estetico ma modifica il flusso sanguigno, rallentandolo e provocando ritenzione idrica da parte dei tessuti. Le cause della cellulite possono essere primarie, come la razza, il sesso e la familiarità, o secondarie, come uno stile di vita scorretto. Purtroppo i primi non si possono modificare ma per quanto riguarda lo stile di vita, magari troppo sedentario o con un’alimentazione scorretta, si può intervenire, almeno per limitare il problema. Potete arginare la ritenzione idrica facendo sport ed eliminando alcool e fumo, bevendo molta acqua e mangiando più frutta e verdura.

    Sono molti i trattamenti che cercano di limitare il problema della cellulite: dalla pressoterapia, dove s’inseriscono le gambe in speciali gambali che, gonfiandosi e sgonfiandosi, riattivano la circolazione, al linfodrenaggio, uno speciale massaggio che riattiva la circolazione linfatica. Ora arriva anche il Body Wrap. Questa tecnica sfrutta i principi attivi dei sali minerali e di alcune alghe. Il composto preparato viene applicato sul corpo con delle bende che vanno a fasciare le zone interessate. Il suo scopo dovrebbe essere quello di depurare e rassodare la pelle, cercando di renderla più compatta. Insomma un vero effetto rimodellante della propria figura.

    Durante il trattamento la temperatura corporea viene stabilizzata da una tuta speciale che permette ai principi attivi di agire in profondità, eliminando le tossine. Il tutto promette anche di far perdere qualche centimetro di circonferenza. Potete decidere durante il trattamento di stare rilassate o di svolgere piccoli esercizi fisici. Dopo che le bende vengono rimosse, non è necessario lavarsi visto che sentirete la vostra pelle morbida e liscia al tatto. Un trattamento dura circa 50 minuti ma dipende dalla quantità di zone interessate. Anche il costo dipende ovviamente dalle parti del corpo coinvolte nel trattamento. Può variare dai 50 agli 80 euro, in base al bendaggio scelto.