Botox a otto anni, regalo di mamma

da , il

    Botox a otto anni, regalo di mamma

    Poco tempo fa chiedevo, provocando, se il botox oggi fosse una necessità reale o una moda, oggi la risposta viene da una mamma che per festeggiare il compleanno della sua bambina di soli otto anni ha ben pensato di regalarle una iniezione di botox. Non una bambola, un vestitino carino, un gioco, no, niente di tutto questo, la mamma estetista di San Francisco ha ritenuto che il più grande desiderio di sua figlia fosse una iniezione di botulino. Oltre allo scandalo che il fatto sta scatenando ritengo indispensabile analizzare la questione, forse per la mamma protagonista della vicenda non v’è nulla di più prezioso del botox al mondo, forse, ma la domanda che mi sorge spontanea è: cosa mai dovrà livellare il volto di una bambina di otto anni? Quale ruga, quale solco, quale imperfezione avrà mai visto sua madre per arrivare a pensare che la soluzione fosse l’uso del botox?

    Figlia mia adorata cosa vuoi per il tuo compelanno? Una Barbie mamma! No cara farò di meglio ti farò diventare bella come una Barbie! Mi sono immaginata un dialogo simile per cercare di capire le motivazioni che hanno portato la mamma estetista a decidere per una soluzione così estrema. Non solo, pare che le sedute di botulino andranno ripetute ogni tre mesi, la mamma si è difese dalle critiche mondiali sostenendo che avrebbe voluto avere da bambina le medesime opportunità che sta offrendo a sua figlia. Perchè? Mamma sostiene che la figlia le sarà grata in futuro perchè la sua decisione le farà preservare la sua bellezza fin da piccola.

    Mamma botox dichiara che prevedendo una vita da star per la figlia ritiene ovvio, anzi quasi doveroso, aiutarla a mantenere la bellezza. E la piccola? La bimba difende la madre, ovviamente altrimenti sarebbe già scappata, sostenendo che lei vede le rughe sul suo volto, le controlla, e ora che grazie al botox sono sparite non desidera smettere. Ha pianto? Certo, ma ora che vede i risultati

    E poi ci spaventiamo se vogliono il bikini imbottito e push up a dieci anni?