Bottega Veneta Murano Parfum: la nuova fragranza 2012

da , il

    Bottega Veneta Murano Parfum: la nuova fragranza 2012

    Bottega Veneta lancia Murano Parfum, la nuova fragranza 2012 in collaborazione con Coty. Il nuovo profumo è stato creato da Michel Almairac, che si è ispirato agli odori della natura della campagna veneziana, per rendere l’idea che da sempre sottende il marchio: artigianalità e materiali di prima qualità. Andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste questa nuova proposta.

    La composizione olfattiva del profumo unisce il bergamotto con gli accordi orientali del patchouli, per continuare con la quercia e il cuoio. Le note d’apertura sono composte dall’odore fresco e frizzante degli agrumi, per lasciare una scia di vaniglia, presente anche nel Flower Tag di Kenzo e nel nuovo Venezia di Laura Biagiotti, finendo poi con il legno di sandalo. Oriente e Occidente uniti insieme: il bergamotto italiano, il gelsomino indiano, il pepe rosa brasiliano e il patchouli indonesiano.

    Se il cuore della fragranza la dobbiamo al famoso profumiere Michel Almairac, il packaging invece è un’idea di Tomas Maier. Vetro soffiato a mano da una delle vetrerie di Murano unisce semplicità ed eleganza: una boccetta arrotondata, che lascia intravedere il colore dorato del profumo. Il collo del flacone è avvolto da un nastro di cuoio color noce fissato, con un sigillo in ottone anticato. Il nuovo prodotto si può acquistare solo nelle boutique Bottega Veneta.