Brufoli sul viso, come nasconderli

da , il

    Brufoli sul viso, come nasconderli

    Per chi vanta una pelle liscia e perfetta svegliarsi la mattina e scoprire l’orribile verità è un trauma, dall’alto della sua bruttezza ti guarda, ti sfida. Il brufolo compare sempre nel momento meno adatto, quando cariche ci prepariamo per una serata, per la cena attesa, o per il colloquio di lavoro. Prima regola, niente panico, non schiacciatelo, non torturatelo altrimenti oltre alla montagnola avrete anche un bel d’affare a nascondere il rossore. Il fine è farlo sparire nel più breve tempo possibile, non martoriarlo rischiando di dar vita ad una colonia.

    Per prima cosa è bene purificare la zona sotto accusa, esistono dei prodotti che aiutano in tal senso, ma poiché tempo non ce n’è vediamo come fare per farlo sparire in leggerezza. Prima arma a tua disposizione il correttore, in questo caso va usato il famoso correttore verde, il verde attenua i rossori della pelle, mentre i correttori rosati donano colore alle parti grigie come le occhiaie. Secondo passaggio applicare il fondotinta, poco, altrimenti rischi di esaltare invece di nascondere, e meglio se scegli una crema idratante colorata. L’importante è raggiungere un effetto naturale celando il nemico.

    Infine per fissare il correttore e fondotinta è bene usare la cipria, altrimenti in breve tempo il tuo lavoro andrà in fumo, il make up tende ad evaporare soprattutto dalle pelli grasse. Se ti sei già accanita contro il nemico causando una infiammazione della pelle che rischia di venire scambiata per un semaforo rosso, allora prima di ogni altro intervento devi calmare la cute con impacchi e cosmetici lenitivi, camomilla, malva…