Bulgari gioielli che diventano profumi

da , il

    Bulgari gioielli che diventano profumi

    Per tutti gli appassionati dei profumi Bulgari, l’azienda ha preparato con grande sorpresa, almeno per quanto riguarda il design molto interessante, una nuova collezione gioiello, la Charms Collection, che combina l’alta qualità e l’unicità di creare fragranze pensate come fossero pezzi preziosi e sofisticati. La nuova collezione propone sette fragranze in sette splendidi flaconi che assomigliano a delle piccole coccinelle. Le versioni sono: Bvlgari Rose Essentielle in bottiglia rosa pallido; Omnia Green Jade in verde pallido; Bvlgari Pour Femme in giallo pallido; BLV Eau de Parfum II in blu pallido; Omnia Amethiste in viola pallido; Omnia Crystalline in bottiglia bianca e Jasmine Noir in nero. In particolare quest’ultima fragranza nel 2008 ebbe come Testimonial la bellissima Kate Moss, mentre oggi è Kirsten Dunst.

    Lanciata nel 2007 la fragranza Bvlgari Rose Essentielle è molto giovanile e si basa sul profumo di rosa, con sfumature fruttate. Il composto include bergamotto, rosa, fiori d’arancio e gelsomino, con alla base muschio. Datato 2009, il profumo Omnia Green Jade è simbolo di armonia e seduzione, ed è pensato per le donne più giovani. Si apre con aromi di mandarino e acqua di sorgente, per poi unirsi a peonia bianca, fiori di pero e gelsomino. Alla base: pistacchio, legno e muschio. Bvlgari Pour Femme, è un classico femminile che tutte adorano, caratterizzato da un delicato bouquet floreale: bergamotto, foglie di violetta e fiori di arancio. Nel suo cuore abita il gelsomino.

    La natura e la femminilità si uniscono per creare un profumo magnetico e armonico, moderno: il BLV Eau de Parfum II. Nella seconda versione è stata aggiunta violetta, anice distillato, liquirizia e mandarino, circondato da patchouli e votive. Alla base: ambra grigia, benzoino, tonka e muschio. Le note di Omnia Amethiste sono floreali e legnose, ma domina il pompelmo rosa nel nuovo Omnia, mentre alla base abbiamo l’eliotropio. Ispirato al cristallo, alla sua perfezione in particolare il profumo Omnia Crystalline è dolce come il tocco di petali di fiori. Cattura l’essenza dei fiori e cosparge il corpo di una essenza esotica, governato alla base da note di boisè elegante, molto fresco. Il profumo Jasmin Noir è stato creato per mettere in contrapposizione le fragranze maschili e quelle femminili. L’ingrediente principale è il gelsomino, ma spostandosi verso note misteriose e legnose. La composizione si apre con fiori di gardenia, per poi arrivare al gelsomino, agli aromi della mandorla e infine alla liquirizia.

    Infine, la forma dei profumi della Bvlgari Charms Collection, da 25 ml, si ispira al classico anello Cabochon,con la sua forma rotonda, mentre i colori ricordano le gemme usate in maniera accurata dalla maison nella produzione dei veri gioielli, realizzati da 125 anni.