Caduta capelli: i prodotti più efficaci [FOTO]

da , il

    I prodotti contro la caduta dei capelli sono tantissimi. Sul mercato ne esistono di tutti i tipi, dalla fiala, all’integratore alimentare, allo shampoo rinforzante, al balsamo rivitalizzante, passando per i sieri e le maschere. Ma prima di scoprire quali sono i più efficaci, una domanda sorge spontanea: per quali motivi si verifica la caduta dei capelli nelle donne? Al contrario di quanto si possa pensare, non riguarda esclusivamente gli uomini, in realtà è un problema che affligge una percentuale considerevole della popolazione femminile, soprattutto in particolari periodi della vita. Se infatti per l’uomo la caduta dei capelli è irreversibile ed è da attribuire principalmente a componenti genetiche, per le donne può essere legata a una moltitudine di fattori, spesso arginabili con trattamenti specifici. E’ qui che entrano in gioco i prodotti anticaduta. Curiose di scoprire i migliori? Non perdetevi la ricca fotogallery, che trovate qui sopra.

    Prima di addentrarci nel mondo dei prodotti anticaduta dei capelli, ricordate che è importante identificare il problema specifico per poter scegliere il trattamento più efficace. Ad esempio nel periodo dell’allattamento, è fisiologico subire una perdita più o meno evidente dei capelli; l’anemia, la carenza nutrizionale e lo stress sono noti agenti scatenanti. Tuttavia una certa componente ereditaria può avere il suo peso, anche se non in maniera così determinante come avviene nell’uomo. In ogni caso affidatevi al vostro medico di fiducia per una corretta valutazione del problema. Ma veniamo ora ai trattamenti. Il marchio Bioscalin ha sviluppato negli anni una solida esperienza nel settore e propone davvero una vasta gamma di prodotti: shampoo anticaduta, fiale anticaduta, compresse e sieri. Il segreto dell’intera linea è la cronobiogenina, una particolare sostanza capace di agire letteralmente sull’orologio del capello, allungandone il ciclo di vita naturale e ritardandone così il processo di caduta. Un’altra interessante novità la troviamo nelle fiale, che hanno un particolare rilascio prolungato, per questo vanno applicate ogni tre giorni. Klorane propone un trattamento sempe in fiale a base di estratto di china, dall’efficacia comprovata sulla caduta dei capelli (scoprite come arginarla con l’alimentazione), che agisce direttamente sul cuoio capelluto, stimolando la crescita del fusto pilifero. Wella, brand che da sempre si occupa della cura dei capelli con prodotti di alta qualità, ha creato un’intera linea atta a contrastare l’impoverimento della chioma. Propone un valido trattamento in fiale, affiancato da un ottimo shampoo delicato ad azione rivitalizzante e impreziosito da un siero che completa e potenzia l’effetto. Bio Clin ha creato un integratore intensivo, utile per riequilibrare quelle sostanze del nostro organismo responsabili di una capigliatura sana. Anche Phyto Paris ne produce uno, dal nome Phytocyane, che ha un’efficacia garantita dell’85% e che ridona densità, volume e luminosità ai capelli.

    Ce n’è davvero per tutte le necessità e per tutte le tasche. Non vi resta che scegliere quello più utile al vostro caso specifico!