Cambiare look a 40 anni: le acconciature delle celebrity da copiare [FOTO]

da , il

    Cambiare look a 40 anni: le acconciature delle celebrity da copiare [FOTO]

    Alzino la mano quante di voi hanno avuto lo stesso taglio di capelli per gli ultimi cinque o dieci anni? Se fate parte di tale categoria è proprio giunto il momento di darci un taglio e di cambiare look. Le acconciature proposte dagli esperti sono in particolare adatte a chi è sulla soglia dei 40 anni, ed è quindi una donna pienamente consapevole della propria bellezza o almeno così dicono i sondaggi. Ma se non vi rispecchiate nelle statistiche o non sapete da dove iniziare, non preoccupatevi, per ogni chioma vi è il colore o l’acconciatura giusta e a suggerircene di trendy e facili da copiare vi sono le celebrity.

    A 40 anni le donne sembrano essere più consapevoli e seduttive quindi, ma se si tratta di hairstyle spesso ci si dimentica di tendenze e mode preferendo semplicità e acconciature casual. Per sentirvi una donna nuova abbiamo raccolto alcuni degli stili scelti dalle bellissime 40enni di Hollywood, in modo da avere il vostro nuovo taglio di capelli corti, dalla media lunghezza o lunghi che meglio si adatti alla vostra personalità e alla forma del vostro viso.

    Capelli cortissimi

    Michelle Williams è diventata il manifesto della donna moderna da quando ha sfoggiato un taglio di capelli cortissimi assolutamente chic. La modella Kate Peck mostra un ottimo modo per portare i capelli corti: più corto ai lati e sul retro, con parte anteriore e superiore più lunga a voluminosa. Famosa per i suoi lunghi riccioli, l’attrice francese li ha poi tagliati in maniera drastica mostrando con disinvoltura il nuovo taglio di capelli corto con frangetta. Se invece si vuole puntare sulle texture potete scegliere lo stile dell’attrice Morena Baccarin o seguire le orme della cantante Emeli Sande. Un taglio di capelli corti e voluminosi assolutamente da copiare è quello sfoggiato da Tilda Swinton al Festival di Cannes.

    Capelli dalla media lunghezza

    Se invece tagliare i capelli cortissimi risulta troppo impegnativo, una soluzione equilibrata è la media lunghezza, magari dal taglio di tendenza e versatile proposto questa estate dall’attrice Cameron Diaz. Taglio simile anche per Lily Cole che però preferisce portarli ricci. Bob a tutte le ore nella versione caschetto sfrangiato per Rose Byrne, Michelle Pfeiffer e Anna Faris. Se siete alla ricerca di uno stile rilassato e casual prendete ispirazione da Agyness Deyn mentre per un look vintage / retrò Milla Jovovich ha entusiasmato a Cannes con una acconciatura più corta da un lato che potete riprendere anche solo semplicemente richiedendo un bob dalla lunghezza altezza orecchio. Con Leelee Sobieski l’acconciatura inizia ad essere più elegante e tradizionale con una lunghezza che arriva fino alle spalle. Emily Blunt sfoggia un bob classico con fila centrale, scelta perfetta per chi ha un viso ovale.

    Capelli lunghi

    Trend dell’ ombre hair che continua ad essere popolare sui red carpet come dimostrato recentemente dalla cantante Natalie Imbruglia. Lunghi e sottili con aggiunta di qualche texture prima e dopo per Jessica Alba. La chiave del look di Camille Bella è invece un trattamento per mantenere i capelli lunghi e sani. Capelli ondulati e lunghi per Diane Kruger: se desiderate uno stile simile ma non avete la pazienza di farvi crescere i capelli potete sempre optare per l’applicazione di extension. Tra gli stili casual per eccellenza il più copiato è attualmente quello di Kristen Stewart. I capelli di Kylie Minogue hanno invece catturato subito l’attenzione a Cannes per cui vi consigliamo di prendere la sua foto e di portarla dal vostro parrucchiere di fiducia per cambiare look a 40 anni in maniera splendida.