Cambiare look con i trucchi salva-vita dei truccatori professionisti

da , il

    Se avete bisogno di cambiare look o semplicemente di variare il vostro make up di routine, bastano veramente piccoli accorgimenti o meglio ancora i trucchi salva-vita dei truccatori professionisti, per essere di tendenza, ma essenzialmente molto semplice, nella stagione autunno/inverno 2011-2012. Tonalità eleganti e raffinate che vi aiuteranno ad avere un look meraviglioso, pensando in grande ma avendo tra le mani pochissimi strumenti: trucco minimalista che punta ad una bellezza naturale. Non perdetevi allora la guida su come cambiare look con i trucchi salva-vita dei truccatori professionisti.

    Niente è più sexy di un trucco che accentua lo sguardo in maniera seducente e crea labbra da baciare. Padroneggiare l’arte dell’ ombretto, del rossetto e del correttore, saperli applicare in maniera semplice attraverso punte di colore, sono gli elementi base per il make up autunno 2011. Makeup artist ed estetiste professioniste rivelano alcuni dei loro trucchi più segreti per cambiare look, trasformando un make up ordinario in qualcosa di fenomenale e possibile. Imparate dai migliori e aggiornate il vostro catalogo trucchi.

    Blush

    Il segreto per avere un aspetto naturale utilizzando una base di trucco, è racchiuso nell’utilizzo di blush bronzer sugli zigomi e sulle guance. Molte hanno paura ad usare un prodotto abbronzante anche in autunno e inverno, ed è capibile, ma se usati con parsimonia servono ad aggiungere splendore naturale alla carnagione. Saltate la zona intorno al naso e il mento.

    Labbra

    Per le labbra il suggerimento è utilizzare una tonalità brillante. Con l’aiuto di una matita per gli occhi, invece di un lipliner, disegnate la vostra bocca sui toni nude, esaltando la bellezza della vostra bocca. Lisa Butler, una delle più stimate estetiste, consiglia vivamente l’uso della matita per evidenziare le linee sottili e aggiungere definizione in maniera delicata. Usando un rossetto o un lipgloss le sbavature sono molto più complesse da cancellare.

    Fondotinta

    Suggerimento per nascondere il naso lungo. Se non siete completamente soddisfatte della forma del vostro naso, un trucco salva vita per cambiare aspetto e assottigliarlo, è applicare una tonalità più scura di fondotinta sulla punta e fonderlo lateralmente con la base di trucco generale. Il risultato sarà semplicemente ipnotizzante.

    Mascara

    Le donne spesso tendono ad applicare il mascara solo sulle estremità delle ciglia. Il consiglio è quindi quello di iniziare sempre dalle radici fino alla punta, avendo cura di creare un effetto pulito e perfettamente definito. La sezione vicino all’occhio deve essere altrettanto accentuata e colorata. Applicate due mani, se necessario, al fine di rendere il vostro sguardo l’attrazione principale della festa.

    Trucco occhi

    La stagione delle festività autunnali [halloween] e natalizie incoraggia a truccarsi con colori caldi e make up di alto design. Se amate gli sguardi drammatici, audaci, applicate un leggero strato di primer sulla palpebra per avere make up a prova di serata, evitando l’effetto post multicolor, e poi procedete con ombretti cremosi. Se l’effetto visivo non è al 100% piacevole, applicate un leggero strato di ombretto in polvere, creando smokey eyes semplici ma perfetti per qualunque occasione.