Campagne pubblicitarie: le migliori del 2011

da , il

    Ci sono sempre uno stuolo di mini film rilasciati ogni anno, ma nel corso del 2011 le marche sembrano aver alzato il tiro con campagne pubblicitarie di grande rilievo, caratterizzate da una atmosfera glamour e tecniche innovative, oltre ad avvalersi d protagoniste bellissime provenienti dal mondo del cinema e della moda. Sedute su una comoda poltrona preparatevi al ciak delle migliori campagne pubblicitarie del 2011, entrando nel magico mondo di make up e profumi.

    Nel video Chanel Shade Parade le nuove tonalità di smalti della maison francese sono esaltate direttamente sulle unghie che, come in un musical o in una performance alla moulin rouge, eseguono un balletto, con tanto di citazione alla fine, come se fossero delle vere dive. Cortometraggio ideato dal direttore creativo di Chanel, Peter Philips, con protagonisti gli smalti Dragon, Black Pearl e Inattendu.

    Nel cortometraggio Dior, una voce suggerisce al personaggio [Kate Moss] questa frase: ‘Une femme ne peut pas faire son entrée sans son rouge à lèvres – Una donna non può fare a meno di fare la sua entrata senza il suo rossetto’. La modella, scelta come testimonial della nuova linea di rossetti Dior Addict di Dior Beauty, è anche la protagonista del mini film – campagna pubblicitaria ‘Be Iconic’. Nel corto Kate Moss indossa il rossetto Dior Addict tonalità No. 578 ‘Dior Kiss’, presentando la collezione di prodotti labbra davvero fantastica. I rossetti Dior Addict offrono una formula tutta nuova, con colori brillanti e lucente. Al momento dell’applicazione la texture appare assolutamente sensuale fin dal primo sguardo, grazie anche alla presenza del Mirror Shine gel, trasparente e brillante, che dona extra idratazione alle labbra. Lo spot Be Iconic è girato da Jonas Akerlund, con musiche dei Duran Duran e racconta la vita della modella, icona degli anni ’90, da sempre divisa tra la carriera e le scelte sentimentali, che in passato la stavano portando ben lontano dal divenire quello che invece è oggi.

    Keira Knightley posa per la campagna pubblicitaria del profumo Chanel Coco Mademoiselle, firmata Mario Testino. Tre anni dopo il suo primo ruolo da testimonial, Keira Knightley riveste i panni di Coco Mademoiselle per interpretare il nuovo profumo della maison. Se nella prima campagna la bellissima attrice indossava abiti da sera, in questa versione assume un aspetto più moderno e urbano, attraversando le strade di Parigi, da Place Vendome a Place de la Concorde, in sella ad una moto con una elegante tuta beige disegnata per lei da Karl Lagerfeld. Il cortometraggio segna l’esordio alla regia di Joe Wright nelle campagne pubblicitarie. La voce / colonna sonora è di Joss Stone che reinterpreta un brano di James Brown, ‘It’s a Man’s, Man’s, Man’s World’. Coco Mademoiselle è un fresco profumo orientale creato dal maestro profumiere Jacques Polge nel 2001 e rappresenta lo spirito di una donna in continua evoluzione: femminile, sexy, giovane e stimolante.

    Trésor Midnight Rose, nuovo profumo Lancome, ha il volto di Emma Watson. Una storia d’amore romantica e moderna girata tra le strade della capitale francese, caratterizzata da una essenza di lampone che sfuma tra petali di rosa delicati, mentre alla base un pizzico di peonia e gelsomino rende la composizione elegante e sofisticata. Nel cuore pepe rosa e gemme di ribes. Il composto di fondo di vaniglia calda e morbida, cedro della Virginia e il velo di muschio, offrono una sensazione di tranquillità e comfort. Le foto della campagna pubblicitaria sono state scattate da Mario Testino.