Cannes 2017: il make up più bello del Festival

Il Festival di Cannes 2017, di scena nelle date dal 17 al 28 maggio, sta riservando colpi di scena incredibili in termini di beauty. Il make up delle prestigiose ospiti sul red carpet non ha nulla da invidiare ai loro straordinari abiti di lusso. Giorno dopo giorno, il meglio del trucco avvistato sulla Croisette per Cannes 2017.

da , il

    Cannes 2017 offre un red carpet davvero variegato, complice la partecipazione di grandi stelle del cinema e di starlette e attrici emergenti che portano una ventata di freschezza (e irriverenza) alla kermesse. Oltre ai film in gara e ai sontuosi abiti da sera griffati sfoggiati dalle celebrity, si accendono i riflettori sui beauty look e i make up delle star che si avvicendano sulla Croisette, tra photocall e apparizioni da vere dive sul tappeto rosso. Dalla madrina di Cannes 2017 Monica Bellucci alle tante ospiti internazionali, scopriamo insieme tutto il meglio del beauty di questo Festival di Cannes.

    Foto: Ap/LaPresse

    Cannes 2017: i make up più belli sul red carpet

    Sono tantissime le star (e le starlette) accorse sulla Croisette per la tanto attesa kermesse dedicata al grande cinema e, come sempre, le ospiti del Cannes Film Festival 2017 hanno sfoggiato make up splendidi sul tappeto rosso. Tra le più belle c’è sicuramente Jessica Chastain, con labbra rosso fragola e un delicato smokey eyes. Con lei, altre due rosse di Hollywood hanno fatto impazzire i fotografi: Julianne Moore, come sempre sofisticata e incantevole con il suo make up dai toni neutri, e l’intrepida Susan Sarandon che ha deciso di sfoggiare occhiali da sole scuri e impeccabili labbra color mattone. Passando alle giovani leve, Elle Fanning sul red carpet di Cannes 2017 ha optato per un make up fresco e sbarazzino, mentre Bella Hadid ha intrigato l’intera Croisette con il suo cat eye. Nicole Kidman non è mai parsa così bella e radiosa agli occhi dei fotografi: meravigliosa la scelta di abbinare all’incarnato diafano rossetti dai colori scuri e decisi. Stesso dicasi per la sua collega Kirsten Dunst, che ha optato per un trucco nude quasi impercettibile sugli occhi e per labbra rosso vermiglio in tinta con il red carpet!

    Oltre le attrici, ovviamente, le grandi protagoniste di Cannes 2017 sono le top model, impeccabili sul tappeto rosso e pronte a dettare tendenza anche sulla Croisette. Si sono distinte in particolare Barbara Palvin, Alessandra Ambrosio e Sara Sampaio, affiancate dalla splendida Irina Shayk, neo mamma in perfetta forma. Per loro, cat eye e smokey eyes intensi, dai toni del grigio a quelli caldi del rame, e labbra prevalentemente naturali.

    Durante l’Amfar Gala tenutosi a Cannes, le star hanno esibito make up davvero irresistibili. Tra le più belle e stilose segnaliamo l’attrice Eva Longoria, con trucco occhi luminoso e labbra rosa, e Bella Hadid, con un make up nude molto discreto e dall’incarnato super glow. Si è distinta per il suo beauty look anche la popstar Rita Ora, con smokey eyes nei toni del grigio antracite e labbra rosa polvere super chic; non ha convinto, invece, Lindsay Lohan: l’ex stellina Disney ha esibito labbra rosse e un trucco che la invecchiava parecchio, a discapito della sua giovane età.

    Festival di Cannes 2017: le acconciature glam sulla Croisette

    Oltre ai make up, hanno rapito l’attenzione di pubblico e paparazzi anche gli hairstyle visti sul tappeto rosso. Le acconciature raccolte hanno dominato il red carpet di Cannes 2017: chignon scomposto per Elle Fanning – tra le più belle di questa edizione della manifestazione cinematografica – chignon basso e raffinato per Julianne Moore e spettinato per Alba Rohrwacher, mentre Sara Sampaio ha optato per un’acconciatura raccolta morbida perfetta in abbinamento al suo abito e al suo make up intenso. C’è anche chi ha preferito portare i capelli sciolti, come la madrina di Cannes Monica Bellucci, la splendida attrice francese Marion Cotillard e la nuova icona del fashion Lily Rose Depp, con ribelli beach waves fatte ricadere casualmente sulle spalle. Per quanto riguarda le acconciature, Nicole Kidman ha dimostrato di sapere il fatto suo, alternando capelli sciolti e morbide acconciature dall’effetto messy che, in realtà, non lasciavano nulla al caso. Per le super top che hanno calcato il tappeto rosso, invece, i capelli liberi di fluire sulle spalle sono stati un vero e proprio must, da quelli mossi e corti di Haley Baldwin alle lunghe beach waves di Izabel Goulart.

    Nella gallery, tutto il make up più bello di Cannes 2017.

    Leggi anche:

    Cannes 2017, gli abiti più belli delle star sul red carpet