Capelli 2012: il colore alla moda e adatto a te

Capelli 2012: il colore alla moda e adatto a te
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli Ultimo aggiornamento:

    Avete scelto il taglio di capelli di questo 2012, ma non sapete ancora decidere il colore? In questo post cercheremo di darvi qualche consiglio su quello più adatto a voi, sulle ultime tendenze per le tinte, guardando alcune scelte delle ultime passerelle, seguendo le idee degli hairstylist più famosi. Se volete vedere quello di cui stiamo parlando, guardate la fotogallery qui sotto.

    Partiamo dalla scelta del colore. Bisogna dire che cambiarlo è sempre una procedura che fa soffrire il capello. Soprattutto se siete giovani e non dovete ancora coprire quelli bianchi, cercate di valorizzare la vostra chioma naturale. Come regola generale, non bisogna discostarsi troppo dal vostro colore naturale: se siete bionde e volete diventare più scure, puntate su un castano, viceversa, se siete more e volete diventare più chiare, decidere per il biondo è un po’ azzardato. Il colore di capelli inoltre tiene conto del tipo di pelle, scura o chiara, e dei vostri occhi. Siete chiare con occhi verdi? Un biondo vi starà bene. Se invece avete la pelle scura, optate per tinte che vanno dal castano al mogano.

    Un consiglio a tutte le more intenzionate a diventare bionde: se proprio volete fare questo drastico cambiamento, optate per delle meches o dei colpi di sole. Non avete mai colorato i capelli e avete paura di una possibile reazione? Meglio puntare inizialmente su un colore semi-permanente, per avere un’anteprima del risultato che otterrete con quella definitiva.

    Fatte le dovute premesse, quali colori vanno di moda questo 2012? La tinta di tendenza predilige il rosso in tutte le sue sfumature, dal magenta al mogano, passando per scelte più azzardate, come il rubino o l’arancio, adatto a chi ha una pelle chiara. Siete scure di capelli? I riflessi viola sul vostro nero naturale vi renderanno davvero alla moda.

    Se guardiamo alcune passerelle, noteremo il ritorno della tecnica dello Shatush e del Balayage, con molte differenze cromatiche: partite da un colore scuro alla radice e più chiaro sotto. Una sorta di effetto ricrescita voluto. Il Balayage classico consiste proprio nello schiarire ciocche sottilissime di capelli, per un effetto naturale, ma nulla vieta di stravolgere un po’ le regole, schiarendo di molto o creandone alcune colorate, tecnica usata anche da Katy Perry con le sue Bright Highlights. Amanti del colore platino? Sta benissimo sui capelli corti, però c’è una modifica proprio alla moda per la prossima stagione: la sfumatura. Può interessare il ciuffo o semplicemente la parte alta dei capelli, ma realizzarla nei colori moda, anche un rosa chiaro, vi renderà davvero trendy.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelli Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/01/2012 18:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI