Capelli 2012: tendenze e mode del momento

da , il

    In materia di hairstyle, quali sono i tipi di capelli 2012 che seguono le tendenze e le mode del momento? Le ultime news dalle passerelle e dai vari red carpet danno qualche idea su come dovrà essere il look nei prossimi mesi. Se volete avere un’immagine più precisa di quello che vi diremo in questo post, guardate la fotogallery qui sotto.

    Se ci potessero essere delle parole d’ordine per i capelli di questo 2012 sarebbero sicuramente: romanticismo e gusto retrò. Acconciature e tagli di capelli ci riportano un po’ indietro nel tempo, in un’epoca quasi fiabesca. Il primo indizio? Le trecce. Quale acconciatura più di questa ci ricorda le principesse delle fiabe? Ora è reinventata, anche nelle sfilate di grandi brand made in Italy, come Valentino. Quale treccia è la più trendy? A corona intorno alla testa, un po’ in stile tirolese, oppure che parte dalla frangia, da un lato, per scendere poi sui capelli lasciati lunghi sulle spalle.

    Adatte per una giornata di lavoro, per la velocità di preparazione, senza dover fare la messa in piega, potrebbero andare benissimo anche per una serata speciale, magari impreziosite con qualche accessorio particolare. Molto amate anche le trecce sparse in una chioma selvaggia lasciata cadere sulle spalle: vi daranno un’aria davvero da fata del bosco. Avete i capelli dritti ma il vostro sogno sono le onde? Potete provare con i classici bigodini (usate quelli più larghi) oppure puntare su un prodotto come Magic Leverag, che promette grandi risultati con poca fatica.

    Una delle tendenze è lo stile un po’ retrò, a partire dalle acconciature. Jean Paul Gaultier ha proposto voluminose acconciature in stile matrigna cattiva, oppure che ne dite dei capelli cotonati? Non spaventatevi, non stiamo parlando dei peggiori anni ’80, ma lo stile un po’ voluminoso, ad esempio necessario per creare la famosa acconciatura a banana, non può mancare nelle vostre idee per un party speciale. Onde, onde e ancora onde: lo stile è quello naturale, acconciato in maniera tale da essere perfetto nella sua imperfezione. Laccato da una parte e molto mosso dall’altro? Sarebbe uno stile davvero originale, proposto anche sulle passerelle da Betsey Johnson. Avete i capelli ricci e non sapete come domarli? Non fatelo: tirate i lati e create una specie di cresta con i vostri capelli ricci: un look davvero grintoso, presente in diverse sfilate internazionali e copiato da molte star, Rihanna in primis. Per renderlo più voluminoso ancora, create delle ciocche un po’ cotonate: il risultato è assicurato.