Capelli a caschetto 2012: taglio corto e versatile

da , il

    Autunno, inverno e proseguendo fino all’anno nuovo, le tendenze moda puntano sui capelli a caschetto 2012, considerato taglio corto e versatile per un gran numero di parrucchieri che traggono ispirazione dal passato per poi attualizzarlo, giocando in particolare con le texture. Se non avete paura di effettuare un drastico cambiamento di look, i capelli a caschetto sono una di quelle acconciature classiche ma femminili, ad oggi nelle sue varianti ultra moderne, soprattutto se seguite le tendenze di hair styling.

    Scegliete un taglio senza età e soprattutto facile da gestire, che si adatti in pochissimo tempo alla forma del vostro viso e soprattutto la esalti. Il bob o capello a caschetto, introduce movimento e volume, oltre ad eleganza e stile, e al momento potete scegliere tra un miriade di modelli proposti dai professionisti del settore. Versione maschietto, a più livelli, sfrangiato o strutturato a regime, il taglio di capello corto è sicuramente da prendere in considerazione per accogliere l’anno nuovo con un hairstyle autunno inverno 2011 2012 glam e complessivamente naturale.

    Sportivi o eleganti, lucidi o naturali, i tagli di capelli a caschetto 2011 – 2012 sono l’acconciatura capace di farci distinguere dal resto della folla, anche grazie alle nuove texture, perfette per costruire un look fuori dal comune, che sicuramente conquisteranno il cuore di tutte le appassionate di tinte e colore capelli. Usate la piastra per domare i capelli ribelli e scolpire il taglio, se invece volete giocare con il movimento, preservate la versatilità del vostro bob lasciandolo al naturale.

    Se volete mantenere la forma classica del bob, come sfoggiato da Katie Holmes, taglio di capelli medio liscio autunno 2011, utilizzate una spazzola rotonda per pettinare i capelli mentre li asciugate e aggiungete volume durante la messa in piega. Oppure potete aggiungere una frangia e rendere il capello corto chic.

    Keri Hilson e Natasha Bedingfield

    Ma uno stile classico può non piacere a tutti, ed ecco allora che entrano in gioco le celebrity che preferiscono di gran lunga un bob con taglio asimmetrico, poiché sui red carpet un look tradizionale proprio non è a loro congeniale. Acconciature moderne, texture brillanti, offrono un perfetto equilibrio tra pettinature glamour e stile tagliente, sottolineando personalità e individualità. Keri Hilson si mantiene su una struttura semplicemente asimmetrica mentre Natasha Bedingfield opta per un bob vintage.

    Jennifer Aniston e Jessica Alba

    I capelli a caschetto lungo con riga centrale di Jessica Alba e Jennifer Aniston trasudano invece femminilità ed eleganza, quindi se questo è il bob che si adatta al vostro stile, ispiratevi alle due bellissime attrici. Questo tipo di taglio guarda soprattutto alle texture, ai capelli lisci, e contribuisce a valorizzare la pettinatura. Per aggiungere un tocco di seduzione al bob e far risaltare i tratti del viso ancora di più, usate la piastra per stirare leggermente le estremità dei vostri capelli delicatamente verso l’interno.

    I capelli a caschetto rappresentano quindi uno stile elegante e creativo da adattare alla vostra personalità e al vostro look quotidiano.