Capelli bianchi precoci: le cause del problema

da , il

    Capelli bianchi precoci: le cause del problema

    È probabilmente uno dei problemi di bellezza più antipatici che affligge la donne: la comparsa dei capelli bianchi. È un fatto noto e fastidioso, la comparsa dei capelli bianchi precoci però solleva qualche dubbio. Quali sono le cause del problema?

    I capelli, come la pelle, contengono melanina la quale diminuisce a causa dei continui lavaggi ai quali li sottoponiamo incessantemente. Sta di fatto che non è l’unica causa della comparsa dei capelli bianchi precoci.

    Diversi studi hanno rilevato molte altre cause del problema della comparsa dei capelli bianchi. Prima di tutto bisogna dare uno sguardo alla propria famiglia e ricercare la prima causa del patrimonio genetico ereditato.

    L’alimentazione è un’altra delle cause della comparsa precoce dei capelli bianchi. Il modo di mangiare è cambiato moltissimo. Si preferiscono cibi grassi e quelli del fast food; mangiate sano farete del bene al vostro corpo e ai vostri capelli!

    Un’altra importante causa determinante è lo stress! Maledetto stress che ci rovina l’anima, l’umore e i capelli per giunta!

    Insomma, i capelli bianchi in un modo o nell’altro compariranno con l’avanzare dell’età ma cercate di prevenire la loro comparsa antipatica vivendo una vita più regolare e mangiando sano. Vedrete che i vostri capelli ve ne saranno grati.