Capelli biondi 2012: i nuovi look delle star

da , il

    Capelli biondi 2012: i nuovi look delle star

    Sul tappetto rosso dei Grammy Awards 2012 le celebrità più popolari del momento sfoggiano il loro nuovo look con colore di capelli biondi. In particolare sono Rihanna e Adele a catturare l’attenzione, passate da un colore capelli dal tono scuro ad un biondo miele molto chiaro, perfetto per andare incontro alle stagioni più calde. La luminosità parte prima di tutto dalla testa e le due cantanti non se lo sono fatto ripetere due volte. Alle celebrazioni degli oscar della musica, si sono viste soprattutto acconciature con i capelli raccolti, eleganti code di cavallo, riccioli voluminosi, casual nel complesso ma sempre molto di classe.

    Alla 54esima edizione degli Annual Grammy Awards, tenutasi allo Staples Center il 12 febbraio 2012 a Los Angeles, California, le celebrities di Hollywood hanno ingaggiato i migliori specialisti della moda, dei capelli e del make up, dimostrando di essere delle vere e proprie fonti di ispirazione per chiunque, interpretando le tendenze più in della stagione primavera – estate 2012. Eleganti chignon o code di cavallo, acconciature spettinate e sexy, prendono il posto di acconciature finemente scolpite, che siamo abituate a vedere ai vari eventi glamour del settore.

    Abbandonato il suo colore di capelli rosso magenta, Rihanna sfoggia una chioma bionda riccioluta, supportata da una mise estremamente seducente e glamour. Ritorna di moda il caschetto e star come Katy Perry, Shakira e Cameron Diaz lo interpretano perfettamente, regolandolo in base al proprio stile di vita e personalità.

    Secondo i fotografi, appostati davanti al parrucchiere, Shakira ha trascorso più di sei ore all’interno del salone di Jordi Ripoll, che ha aperto solo per lei. A taglio terminato ha poi inviato una foto su Twitter ai suoi fan per mostrare la sua nuova acconciatura.

    Se avete una struttura del viso definita optate per un bob asimmetrico, mentre per quelle che hanno un viso rotondo mantenere la lunghezza del caschetto fino alle spalle ed evitate di andare oltre. Avere un viso ovale? Provate ad aggiungere una frangia. Se si desidera avere un look tagliente, provate una texture come quella sfoggiata da Katy Perry tra il biondo e il rosa. Questo stile funziona soprattutto con i capelli lisci o leggermente ondulati.

    Adele trionfa ai Grammy

    Tra le star più premiate ai Grammy Awards 2012 c’è lei, Adele, che si è portato a casa la statuetta per Pop Vocal Album: 21, Short Form Music Video: Rolling in the Deep, Pop Solo Performance: Someone Like You, Song of the Year: Rolling in the Deep e Record Of The Year: 21. Non male per una delle artiste tra le più copiate anche nel look. Lo stile di Adele, complessivamente vintage e retrò, chic e moderno, allo stesso tempo, è caratterizzato dall’acconciatura: chignon o tuppo, tra le pettinature da lei preferite, divenendo così popolare che i parrucchieri negli States sono stati inondati di richieste giorno dopo giorno. Tuttavia per una delle notti tanto attese dai beniamini della musica, Adele sceglie un colore luminoso per i suoi capelli e un taglio a caschetto voluminoso, con riccioli morbidi all’estremità.