Capelli bronde, la nuova tendenza colore per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Capelli bronde, la nuova tendenza colore per l’estate 2014Bronde: il perfetto compromesso tra brown e blonde, una sfumatura avvolgente a metà tra il biondo e il castano. E’ questa la vera e assoluta tendenza dell’estate in materia di colore per capelli. Dimentichiamoci quindi di artefatte tecniche di colorazione e decolorazione e valorizziamo la bellezza naturale dei nostri capelli con una tonalità che è fredda e mediterranea al contempo. La sua più grande e prima fan è la supertop Gisele Bundchen ma sono tantissime le celebrities e le stelle dello showbiz ad aver abbracciato questo trend davvero glamour, in grado di soddisfare more e bionde. Sfogliate la gallery per saperne di più e scoprire tante idee tutte da imitare.

    Il suo nome è a dir poco insolito ma il bronde, colore per capelli a metà tra il castano e il biondo, non è affatto una novità. La prima a lanciarlo nel 2007, quindi ormai ben sette anni fa, fu la supertop Gisele Bundchen, tra le modelle sudamericane, e nello specifico brasiliane, più belle del mondo.

    La Bundchen, amatissima dagli stilisti delle maison d’Alta Moda per il suo colorito dorato e la folta chioma, connotata di un caratteristico e caldo tono miele, oltre che naturalmente per il proprio fisico statuario, può considerarsi infatti una vera avanguardista parlando di questa tendenza che mai come in questi mesi estivi sembra essere tornata al centro dell’attenzione. Sono tantissime le stelle e le starlette dello spettacolo ad aver optato per questa colorazione dall’effetto estremamente naturale, assolutamente non artefatto, per dare nuova vita ai propri capelli e luce al volto, tra cui Julia Roberts, Jennifer Aniston e Jessica Alba. Questo colore, infatti, rappresentando un sapiente ed equilibrato mix di biondo e castano si rivela l’ideale per gran parte delle bionde, che desiderano cambiare look in modo più deciso, o per tutte quelle castane che hanno da sempre il desiderio di schiarire la propria chioma, senza cedere alle lusinghe di tecniche di colorazione e decolorazione molto note negli ultimi anni come shatush, balayage e splashlight, una delle tendenze dell’estate 2014, che comportano indubbiamente un effetto più artefatto e impegnativo.

    Nel caso del bronde il colore viene illuminato al centro, annullando quindi l’effetto ricrescita tanto in voga negli ultimi anni. La colorazione che si ottiene è simile al beige, in una gradazione fatta di tantissime e sfaccettate sfumature che vanno dal caldo biondo miele al color cioccolato, passando per le tonalità fredde dei biondo cenere.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per rinnovare il vostro hairstyle.