Capelli castani 2011: tagli, colore e acconciature per un look perfetto

da , il

    Hai i capelli castani e vuoi sapere le tendenze di questo autunno 2011 in fatto di tagli, colore e acconciature, per avere un look perfetto? Ecco allora qualche consiglio sui trend per tutti i tipi di capelli, un po’ dettata dalle passerelle, un po’ creata dagli hairstylist di tutto il mondo. I capelli castani poi, oltre ad essere i più comuni nel nostro Paese, sono anche quelli che meglio si adattano al must del prossimo autunno: un look assolutamente naturale.

    Partiamo come prima cosa dal taglio. Essendo un colore corposo e con tonalità molto diverse tra loro, si passa infatti dal castano chiaro quasi biondo, al castano scuro, si adatta molto bene ai più diversi tagli anche senza appesantire l’occhio, grazie alle più diverse sfumature che si possono dare con il colore. Se avete deciso per un taglio di capelli a caschetto, un vero must della prossima stagione, e avete paura di non riuscire a domarlo perché i vostri capelli non sono proprio dritti, non preoccupatevi: come si diceva prima, il trend di questo autunno/inverno 2011-2012 vuole i capelli al naturale, quindi ben vengano quelli un po’ mossi, magari resi più ordinati e corposi con un po’ di schiuma o cera per capelli.

    Se invece puntate sul classico capello lungo, anche qui la regola è dare l’idea di un taglio senza troppa piega, senza rinunciare però alla propria femminilità: uno sfilato con un effetto un po’ spettinato è quello fa per voi. Per chi ha i capelli dritti potete tranquillamente ricorrere ai bigodini larghi, chi invece ha i capelli ricci naturali, questo è il momento di lasciarli selvaggi, così come sono. Le acconciature rimangono sempre sullo stile del must di quest’autunno, una su tutte? Dopo la treccia che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate 2011, ora è la volta della coda di lato: facile da realizzare e molto trendy.

    E il colore? Il capello castano ha tantissime possibilità in materia di sfumature per dare luminosità al viso senza appesantire. Visto che il must è il capello naturale, se puntate su un colore più chiaro, è molto più alla moda un colpo di sole appena accennato e molto sottile, piuttosto che la classica meches spessa.

    Ideale sono due tecniche che permettono un colore naturale come il Balayage o lo Shatush, dove i colpi di colore sono quasi invisibili ma distribuiti in modo omogeneo su tutta la vostra chioma, permettendovi anche il lusso di non dover ritoccare costantemente il colore per la ricrescita. Molto di moda sui capelli castani sono anche le meches color cioccolato, adatte in particolar modo su un castano un po’ più scuro, daranno un effetto naturale e luminoso davvero invidiabile.