Capelli castani, come risaltare i riflessi e renderli luminosi

da , il

    Capelli castani, come risaltare i riflessi e renderli luminosi

    I capelli delle donne sono la cornice del loro viso. Per questo bisogna tenerli in salute e risaltarne la bellezza. Ognuna ha il suo colore, per natura o per scelta, cambiamo le tinte a seconda della nostra fase di vita, per ringiovanirci, per renderci più adulte, per dare un tocco di nuovo al look. Oppure teniamo il nostro colore naturale perchè ci piace o perchè non amiamo essere schiave della tintura ogni mese. Oggi trattiamo i capelli castani, ecco un metodo per risaltarne i riflessi e renderli luminosi.

    I capelli castani vengono sottovalutati. Si parla sempre di bionde e di more, tuttalpiù di rosse, ma di castane mai. Eppure il color castano in tutte le sue varianti è davvero molto bello, non è troppo chiaro nè troppo scuro, dona al look un senso di naturale, di acqua e sapone ma allo stesso tempo sofisticato e femminile. Insomma, il castano è bello, risaltiamone la bellezza!

    L’impacco di oggi è specifico per capelli castani, per risaltarne i riflessi e renderli più luminosi. Questo impacco donerà ai vostri capelli una morbidezza incredibile e il vostro colore sarà molto più bello, più vibrante e ne andrete fiere. Niente invidia per la stregante bionda o la seducente mora. Il vostro castano sarà splendido e la vostra chioma irresistibile. Fate questa maschera una volta a settimana per un mese, poi ogni due settimane, alternandola con un’altra maschera che trovate su Tuttogratis, a seconda del tipo di capelli che avete (grassi, secchi, crespi…).

    Ingredienti:

    un cucchiaio di cacao amaro

    due cucchiai di succo di mirtillo

    due cucchiai di yogurt bianco intero

    un cucchiaio di caffè

    Preparazione:

    Prendete un recipente e versate i due cucchiai di succo di mirtillo e mescolate con il cucchiaio di cacao amaro. Separatamente mescolate lo yogurt con il caffè. Unite, infine, i due composti e rendete il prodotto ben omogeneo. Ora stendete su tutte le lunghezze aiutandovi a distribuire il prodotto con un pettine. Fasciate la testa con della stagnola e lasciate in posa 20 minuti. Dopodichè vi basterà risciacquare e lavare come di consueto.