Capelli come Shakira? Copia il look della star

da , il

    Avete voglia di dare un taglio ai vostri capelli? Non è detto che dovrete tagliarli corti, potreste anche pensare di cambiare acconciatura, di renderli più mossi o più lisci o anche di cambiare colore o di aggiungere un colore. Date un occhio ai capelli di Shakira, la pop star ha infatti, durante la sua carriera musicale, proposto diversi look, sempre più o meno mantenendo la stessa lunghezza di capelli. Ogni volta un nuovo stile, ma ecco come copiarlo.

    La caratteristica dei capelli di Shakira è che sono tanti e mossi, quindi anche quando vengono allisciati mantengono un volume consistente, l’ideale per copiare il suo look dunque sarebbe di avere i capelli ricci o ondulati, in ogni caso per ottenere questo risultato, se vorrete fare un cambiamento drastico potreste fare una permanente. Oggi ci sono molti metodi per fare la permanente che non bruciano il capello e con cui si ottiene uno splendido effetto riccio. Se invece vorrete cambiare look anche solo per un giorno, sia che abbiate i capelli mossi sia che li abbiate lisci, potrete fare delle trecce dello spessore di circa 2 cm su tutti i capelli tenerle tutta la notte, la mattina seguente slegate i capelli e non pettinateli, vedrete l’effetto sarà bellissimo, per tenere l’acconciatura potrete mettere un po’ di lacca.

    Questo per quanto riguarda il look selvaggio di Shakira quello dei capelli sciolti, per gli altri stili che vedete nella gallery invece dovrete procedere ad allisciare il capello, potrete anche farlo a casa con una semplice piastra.

    Un’altro aspetto carino e decisamente alla moda è il colore dei capelli di Shakira, la base è il color miele chiaro, un po’ come il colore portato da Jennifer Lopez solo un po’ più chiaro e di tanto in tanto appare con delle ciocche più scure, quelle le potrete comprare a parte o fare delle tinture temporanee solo sul alcuni punti dei capelli.

    Per un look esplosivo e super caliente non dovrete che seguire questi semplici consigli, se avete provate fateci sapere!