Capelli con ciuffo, i tagli per la primavera/estate 2014 da copiare [FOTO]

da , il

    Capelli con ciuffo, i tagli per la primavera/estate 2014 da copiare – Alle volte per cambiare look o per donare carattere a un taglio classico e tradizionale è sufficiente puntare tutto su un dettaglio. Gli hair stylist del mondo della moda non hanno dubbi: per la prossima stagione calda quel “quid” in più sarà rappresentato dal ciuffo, meglio se laterale, lungo e morbido. Questa tendenza potrà essere perseguita su capelli di ogni lunghezza, dagli irrestibili corti, ai cauti tagli medi, sino ai seducenti capelli lunghi. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    La prossima primavera/estate 2014 sarà all’insegna del ciuffo! Non hanno dubbi hair stylist e maison di moda che hanno fatto sfilare tante delle loro modelle con ciuffi prevalentemente portati lateralmente, come di tendenza. Questo modo di acconciare i capelli è molto versatile ed ha il pregio di sapersi adattare a tutte le lunghezze, dai caschetti ai tagli medi, di grande tendenza per tutto l’anno 2014, sino ad arrivare alle chiome lisce e lunghe che, sfoggiandolo, ci guadagnano in personalità e carattere.

    Il ciuffo, a differenza della frangia, richiede una minore manutenzione post taglio e forse anche per questo si accattiva di stagione in stagione le nostre simpatie. Adatto ad ogni tipologia di viso e ad ogni tipo di capello, comprese le chiome mosse e ondulate, il ciuffo è la soluzione prescelta da icone di stile quali l’attrice Cameron Diaz, la it girl Alexa Chung e la popstar Rihanna che spesso tramuta in ciuffo laterale una frangetta troppo cresciuta. Sono tante le proposte in merito che ci arrivano dalle passerelle: Stella McCartney, Chadwick Bell, Yves Saint Laurent e Jil Sander, sono solo alcuni dei brand che optano per ciuffo laterale, più o meno corto e dall’effetto pieno o spettinato.

    I ciuffi medi o lunghi si addicono a chi sfoggia tagli lineari, dallo styling classico e naturale mentre, tagli corti, particolari e comodi di grande tendenza per l’estate 2014 o tagli geometrici, danno il meglio del loro mood glam rock pettinando il ciuffo verso l’alto, a mo’ di cresta, o verso il basso. Anche il pixie cut, taglio portato alla ribalta da celebrities come Jennifer Lawrence e la bad girl Miley Cyrus, si presta al trend del ciuffo: un ciuffo alto è emblema di uno stile strong e punk mentre il ciuffo rivolto verso il basso può conferire un’aria retrò se tirato e laccato, un look sbarazzino se lasciato spettinato o estremamente seducente se lasciato cadere naturalmente sugli occhi.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da copiare.