Capelli corti 2011 femminili: idee pratiche per l’estate

da , il

    Sono ormai lontani i giorni in cui gli strati di capelli erano accuratamente posizionati e scolpiti. E’ il momento di scoprire i benefici di uno stile più alternativo e versatile con delle idee pratiche per l’estate di capelli corti femminili e di tendenza. Inutile negarlo, il capello corto è sexy e può sicuramente farvi sentire maggiormente sicure di voi stesse, scatenatevi quindi uno stile più selvaggio o avventuriero, caratterizzato da un taglio corto e glam. Quando si tratta di versatilità i capelli corti sono l’alternativa perfetta, soprattutto nel caso vi ritroviate a dovere rimediare ad una taglio dai capelli sbagliato. Se amate un taglio a più livelli, questo tipo di acconciatura può essere facilmente scolpita o resa diversa con una piccola quantità di cera o gel, sentendovi liberi di indossare capelli scompigliati, proprio come vogliono la maggior parte dei trend.

    Le camaleontiche star del cinema e della musica ci offrono spesso una rapida panoramica delle tendenze capelli permettendoci di prendere spunto proprio da loro. Non solo pettinature moderne, ma anche pratiche, valorizzate magari da texture diverse e straordinarie, rappresentando un repertorio di hair styling alternativo. Coloro che desiderano destreggiarsi con il volume possono guardare ad un look ‘arruffato’. Altre che invece desiderano evidenziare i loro tratti sensuali e civettuoli, avranno l’opportunità di attenersi a capelli super sottili e squadrati. Traete ispirazione da queste idee di capelli corti femminili favolosi e scegliete l’acconciatura che più fa al caso vostro!

    Giocare con i livelli offre la possibilità di essere sportive, alternative e casual attraverso un taglio punk raffinato che si presta a diverse occasioni risultando double face. Di tendenza attualmente sono i capelli rasati su un lato, con in opposto ciuffo lungo o portato a cresta. Gli Hair stylist usano questa pettinatura per far si che il capello si alleggerisca rapidamente e possa ricrescere rafforzato, migliorando enormemente la dinamicità.