Capelli corti, i tagli dell’estate 2010

da , il

    C’è chi vuole cambiare radicalmente look, chi vuole avere un taglio più fresco e frizzante per l’estate o chi vuole rinnovare il suo taglio già corto. I nuovi stili per capelli corti sono irrestisibili, a volte molto particolari e anche le più tenaci sostenitrici del capello lungo vedranno vacillare i loro gusti.

    La passerella da cui copiare è quella delle star, che spesso osano cimentandosi in look eccentrici, ma danno anche ottimi spunti per stili più semplici e portabili.

    Prendiamo ad esempio Halle Berry che dalla sua chioma lunga e vaporosa ha cambiato vari tagli arrivando a un look sbarazzino, pratico e malizioso. C’è anche Agyness Deyn, decisamente più particolare con il suo caschetto color platino, già più impegnativo rispetto ad un taglio alla Audrey Tautou, la dolce Amelie dai capelli da bambola.

    Look più semplice e classico è quello di Carey Mulligan: frangetta ed effetto scodella.

    Opposto è invece il taglio di Rihanna che, essendo una pop star punta a uno style seducente e particolare, con una frangia scalata che crea delle ciocche più lunghe davanti e un taglio cortissimo dietro.

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta, i capelli corti possono essere sì pratici ma anche parecchio impegnativi. Bisogna tenere conto che se si vuole un look un po’ particolare e sofisticato, questo richiede accorgimenti e cure per tenerlo sempre perfetto: ritocchi dal parrucchiere, gel, piastra, lacca, ecc… ma il risultato finale è uno stile che caratterizza e dà sex appeal alla figura.