Capelli corti: tagli particolari e comodi per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Capelli corti: tagli particolari e comodi per l’estate 2014 – L’estate è vicina e con essa anche bagni al mare e in piscina, passeggiate sotto al sole e tintarella. Mai come in questo periodo dell’anno sentiamo la necessità di avere capelli da tenere facilmente in ordine e, magari, ci solletica la voglia di darci un taglio! La scelta corrisponde pienamente alle tendenza della prossima stagione, che prevede tagli corti estremamente pratici e glamour, mai scontati. Anche il taglio più classico e tradizionale viene sapientemente rivisitato. Sfogliate la gallery e scoprite alcune delle proposte più interessanti per la vostra estate.

    Con l’arrivo della primavera e dell’estate la voglia di cambiare look può prendere il sopravvento. E allora, perchè non assecondarla con un bel taglio corto? La tendenza del 2014 vuole un corto sfilato, irriverente e pieno di movimento, estremamente dinamico. Il caschetto resiste tra i tagli must, da provare se siete alla ricerca di un taglio glamour in grado di trasformare totalmente il vostro look, in modo très chic.

    Il pixie cut, sfoggiato da diverso tempo dalle due attrici di Hollywood Jennifer Lawrence e Anne Hathaway è l’ideale da provare per chi vuole osare e stravolgere la propria immagine. Tuttavia, non sono solo queste le possibilità per chi vuole sfoggiare capelli corti, mai scontati, sempre particolari e, soprattutto, comodi e dalla facile messa in piega. Sono tante, infatti, le proposte da abbracciare sfogliando le tante idee di tagli per capelli per la primavera/estate 2014 che ci arrivano dalle passerelle dell’Alta Moda.

    Il tradizionale caschetto viene rivisitato: portatelo con riga centrale oppure con una leggera asimmetria e ciuffo, le punte devono essere sfilate e spettinate. Optate altrimenti per un demi bob, per un risultato a tutto volume, dall’effetto vagamente vintage.Carrè corto, pixie cut e garconne sono i tagli da provare se siete alla ricerca di un’idea vincente e innovativa. Se avete il viso paffuto, seguite gli accorgimenti per i tagli di capelli corti del 2014 adatti al viso tondo e allungate leggeremente i lineamenti del viso con un ciuffo lungo, come quello dell’attrice Michelle Williams.

    Blugirl ha fatto sfilare durante le sue sfilate primavera/estate un corto alla maschietta, estremamente curato e sbarazzino, medesima scelta stilistica di ispirazione boysish per Burani.

    Effetto geometrico per Aveda e Jean Paul Gautier che propongono tagli cortissimi caratterizzati da frangette tagliate di netto, mentre se preferite il volume ispiratevi a proposte di stampo retrò come proposto da Mitù by Wella, che suggerisce un taglio corto con punte all’insù e frangetta, o da Schwarzkopf che opta per una frangia cortissima e cotonatura sulla parte alta della testa, contornata da ciocche laterali e lunghe che cadono sulle tempie.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre proposte per la vostra estate all’insegna del glamour e della praticità.