Capelli da star: Amanda Seyfried

da , il

    Le nuove tendenze per quel che riguarda i capelli lunghi vi incoraggiano a giocare con texture e lunghezze. Mettetevi quindi alla ricerca del vostro taglio di capelli da sogno e recatevi dal vostro parrucchiere di fiducia chiedendogli di realizzare qualcosa di simile. Se proprio non avete idea da dove cominciare, nessun problema: ve la diamo noi! La celebrity in ascesa del momento è Amanda Seyfried. Il suo hairstyles si può complessivamente riassumere in uno capello mosso medio lungo voluminoso o definitivo da boccoli, onde o ricci.

    Coloro che hanno familiarità con l’effetto ‘Lady Oscar’ (avete presente i lunghi capelli ondulati dell’eroina francese?), potranno facilmente riprodurre il movimento ondulatorio con una girata di ferro per creare capelli ondulati, anche se cercate di eliminare prima le doppie punte e la consistenza ingombrante, per non creare increspature brutte da vedere. Un taglio di capelli asimmetrico emana un fascino raffinato e moderno e a volte anche la bella e giovane attrice ha adoperato tale taglio, in particolare con scalature sul davanti, per occasioni anche importanti, data la versatilità, avendo un volto asciutto e medio lungo. Inoltre Amanda Seyfried non disdegna le acconciature con capelli raccolti e accessoriati da cerchietti o fasce sottili: una scelta pratica ed elegante allo stesso momento.

    Il primo passo per avere dei capelli a posto nel caso il taglio sia asimmetrico è definire i livelli e tenerli a posto quasi ogni giorno. Con un po ‘di creatività si possono anche fondere la progettazione data dalla professionalità dei parrucchieri e il gusto personale in un look unico. Per quel che riguarda la tintura, Amanda Seyfried rimane sul suo colore naturale, giocando appunto con i riflessi aurei, oppure usando con qualche toccata leggera di rosso – ambra impercettibile, proprio per non scalfire il suo look acqua e sapone. Uno stile fresco e giovane per la quale è stata difatti scelta come nuova testimonial dell’etichetta Clé de Peau Beauté, distribuita solo in alcuni Paesi e figlia minore della Shiseido per la campagna promozionale della collezione trucchi primavera 2011.