Capelli da vampira per Halloween

Per completare al meglio un trucco da vampira fai da te è fondamentale concentrarsi anche sull'hairstyle. Ecco tutti gli spunti più creativi e originali per sfoggiare un costume da vampiressa con capelli all'insegna del terrore!

da , il

    Gli hairstyle per capelli da vampira per Halloween sono molteplici e tutti molto credibili! Per la notte del 31 ottobre, completa il tuo travestimento da vampira con acconciature particolari e fuori dagli schemi che sappiano subito richiamare alla mente l’immaginario horror e inquieto dei vampiri. Sono tante le varianti sul tema tra cui potersi destreggiare, dalle acconciature raccolte a quelle che prevedono chiome ribelli e selvagge.

    I capelli da vampira rossi

    capelli rossi vampira

    Così come per i capelli da strega per Halloween, anche nel caso degli hairstyle da vampira il colore rosso è quello predominante.

    I capelli rossi dei vampiri fanno ormai parte della tradizione culturale e letteraria, a causa dell’antica associazione tra capelli rossi e demoni.

    Consigliamo di completare il proprio trucco da vampiressa con una chioma rossa e voluttuosa, da realizzare eventualmente con delle bombolette spray per i capelli facilmente reperibili nel periodo di Halloween. Il look finale sarà misterioso e anche super sexy.

    Bella Swan e i suoi capelli da vampira

    capelli vampira bella swan

    Bella Swan è la vampiressa in assoluto più conosciuta dell’era contemporanea, grazie alla saga di Twilight.

    Chiunque conosca la storia di Bella ed Edward, sa bene che la ragazza decide di avviare la sua trasformazione da umana a creatura soprannaturale. Tutte le immagini di Bella Swan vampira la ritraggono con capelli di un colore differente da quello precedente il suo percorso di cambiamento.

    Il suo castano diventa molto più scuro e assume sfumature mogano e rossicce, intense e perfette per valorizzarne la carnagione diafana e trasparente, ulteriormente enfatizzata nei film da un make-up che prevede fondotinta chiarissimo e cipria luminosa traslucida.

    Le acconciature per capelli da vampira

    acconciature capelli vampira

    Chi ama sbizzarrirsi con acconciature particolari ed elaborate, potrà dare libero sfogo alla fantasia con il proprio travestimento da vampira per Halloween.

    Tra le acconciature per Halloween fai da te più semplici da fare segnaliamo quella con capelli frisè e cotonati, perfetta per accompagnare un beauty look da vampira.

    In alternativa, suggeriamo di realizzare treccine, torchon o acconciature raccolte d’altri tempi se si desidera riprodurre un look da vampira per Halloween tradizionale e dal gusto gotico.

    Sono molto in voga anche i capelli effetto bagnato, vagamente androgini e molto stilosi.

    Infine, consigliamo di completare il travestimento con nail art di Halloween da brivido, preferendo in questo caso unghie lunghe e dall’effetto insanguinato.