Capelli e umidità, impacco per eliminare l’effetto crespo

da , il

    Capelli e umidità, impacco per eliminare l’effetto crespo

    Dopo il freddo e la neve, ecco che arriva il periodo piovoso e ci troviamo ad affrontare il problema capelli e umidità. Molte di voi sapranno di che parlo, quando ci sono quelle giornate umide e uggiose e i nostri capelli diventano ingestibili. L’effetto crespo, i capelli gonfi e mossi in maniera disordinata ci rendono difficile avere una chioma bella e a posto. Ecco che vi propongo un impacco per eliminare l’effetto crespo nelle giornate umide.

    Non bisogna impazzire con il phon, la piastra o legare i capelli per evitare di avere una chioma dalla piega insensata, basta adottare alcune tecniche per minimizzare il problema o eliminarlo sul nascere. Quando vedete che fuori dalla finestra piove, quando sentite che l’aria è pesante, umidiccia, fate subito questo impacco anticrespo prima di lavarvi i capelli. Ovviamente, poi, dovete asciugarli con attenzione, stando attente alla piega, ma vi risulterà più facile. Non dimenticate di utilizzare i semi di lino una volta asciugati i capelli, aiuteranno la nostra chioma a rimanere a posto. Ecco come realizzare questo impacco per combattere il problema dei capelli crespi causati dall’umidità.

    Ingredienti:

    tre cucchiai di burro di karitè

    un bicchiere di succo di pompelmo

    un cucchiaio di olio d’oliva

    una banana

    Preparazione:

    Mescolate il burro di karitè con la banana precedentemente sbucciata e fatta a pezzetti piccoli. Amalgamate il più possibile. Separatamente unite lìolio e il succo di pompelmo. Ora unite i due composti e mescolate con cura. Prima di stendete la maschera, inumidite leggermente i capelli tamponando con un asciugamano umido, o un panno. Stendete l’impacco con cura su tutte le lunghezze, aiutandovi con un pettine. Fasciate la testa con l’asciugamano o il panno umido che avete utilizzato prima e lasciate in posa 20 minuti. Infine, rimuovete l’impacco con acqua calda e lavate come di consueto, utilizzando possibilmente shampoo e balsamo anticrespo.