Capelli fini e sfibrati: come proteggerli con tre trattamenti

da , il

    Capelli fini e sfibrati: come proteggerli con tre trattamenti

    Avete capelli fini e sfibrati? Proteggerli non è facile, richiede metodo e rimedi ben indirizzati a questo tipo di capello. Ma non preoccupatevi, non si tratta di chissà quale serie di trattamenti impegnativi. Basta adottare le misure giuste e i vostri capelli fini e sfibrati saranno più forti e resistenti. Ecco tre trattamenti fai da te.

    L’obiettivo è evitare che i nostri capelli fini e sfibrati si spezzino di continuo, che abbiamo l’aspetto di essere quattro fili attaccati alla testa. Bisogna rimpolpare la nostra chioma! Segnatevi questi due trattamenti da fare ogni settimana, in alternanza, per due mesi. Poi passerete al trattamento 3 da fare una volta ogni 20 giorni per i successivi 2 mesi.

    Trattamento 1:

    Prendete una ciotolina e mischiate insieme due cucchiai di olio di mandorle, un cucchiaio di olio extravergine, un rosso d’uovo. Quando il composto sarà omogeneo, stendete sui capelli, avvolgete la testa in un panno e lasciate in posa 30 minuti. Poi passate al lavaggio normale. Mi raccomando la scelta dello shampoo e balsamo: specifico per capelli fini e sfibrati.

    Trattamento 2:

    Passate sulla cute asciutta dei cristalli liquidi (semi di lino). Insistete sulle punte. Lasciate in posa 5 minuti e intanto in una ciotolina unite tre cucchiai di Olio di Argan (lo trovate in erboristeria) a uno di miele. Ora stendete sui capelli e tenetelo in posa quanto volete, dai 20 minuti ai 90. Se volete potete avvolgere la testa in un asciugamano. Poi lavate i capelli come si consueto.

    Trattamento 3:

    Prima di tutto di aggiungete dei semi di lino al balsamo che usate di consueto. Invece, in una ciotolina unite un cuccchiaio di succo di limone, una noce di burro precedentemente sciolto, un cucchiaio di yogurt intero e uno di panna da cucina. Mescolate tutto e applicate. Avvolgete la testa in un asciugamano per evitare che il prodotto vi coli. Lasciate in posa 15 minuti, quindi lavate la chioma.