Capelli fini: meglio lunghi o corti?

da , il

    Capelli fini: meglio lunghi o corti?

    Avete i capelli fini e non sapete se sia meglio tagliarli o farli crescere? Insomma meglio i capelli fini lunghi o i capelli fini corti? Che dilemma! Districhiamo subito i dubbi e vediamo come trattarli.

    Gli hair stylist sono piuttosto concordi; chi ha i capelli fini deve optare per un taglio corto meglio se scalato. Attenzione, non un taglio sfilato ma scalato. Il taglio sfilato impoverisce ancor di più i capelli (lo sfilato è consigliato a chi ha i capelli voluminosi). I capelli fini richiedono molta cura e prodotti per capelli adeguati. Vanno spesso tagliati per rinfrescare il taglio ed eliminare ogni rischio di doppie punte. Tra i tagli per capelli consigliati anche il caschetto è uno di questi perché si bomba leggermente.

    Ricordate che se avete anche voi i capelli fini è il caso di non stressarli troppo. Dopo averli lavati non pettinateli subito perché sono più fragili e facilmente si spezzeranno. Quando utilizzate il phon è consigliabile tenerlo a una distanza di almeno 15 centimetri. Preferite inoltre spazzole morbide o pettini a denti larghi.