Capelli fragili che si spezzano: ecco come rinforzarli

da , il

    Capelli fragili che si spezzano: ecco come rinforzarli

    I capelli fragili che si spezzano oltre a rappresentare un problema estetico, sono il risultato di un periodo particolare legato ad uno stato psicofisico più fragile, ma anche alle stagioni di passaggio come l’autunno e la primavera, che accentuano il problema favorendo addirittura la caduta. La primavera arriverà puntuale come ogni anno e per non farci cogliere impreparate possiamo agire d’anticipo ed intervenire in maniera mirata sui nostri capelli. Se sono fragili, privi di volume, cadano e si diradano, questo è il momento giusto per correre ai ripari.

    Capelli fragili che si spezzano e non reggono nessun tipo di piega, ci lasciano un senso di sconforto: chi di noi non ha vissuto questa sensazione di impotenza davanti allo specchio? L’arrivo della primavera, come tutte le stagioni di passaggio, potrebbe amplificare il problema, è bene prepararsi e munirsi di segreti e strategie per rinforzare le nostre chiome.

    Con i capelli non si scherza: se trascuriamo un solo aspetto del nostro benessere loro saranno i primi a soffrirne.

    Se il periodo che stiamo vivendo non è dei migliori, se lo stress ci attanaglia, loro saranno ancora più fragili. Peggio se l’alimentazione quotidiana è scarsa di proteine e sulla tavola mancano i cibi preziosi che, insieme alle vitamine, rendono i capelli lucidi e forti.

    Attenzione ai gesti quotidiani che potrebbero danneggiare i capelli già deboli: i lavaggi non devono essere aggressivi; va controllata la quantità di shampoo, la qualità e la frequenza dei lavaggi. Risciacquo accurato né con acqua troppo calda né troppo fredda.

    Mai spazzolare i capelli da bagnati: sono indifesi e fragilissimi, nel tentativo di districarli rischiamo in quel momento di spezzarli e indebolirli ancora di più.

    Infine, per ristrutturare e dare forza ai capelli fragili possiamo rivolgerci al nostro parrucchiere di fiducia richiedendo un trattamento di ricostruzione capillare a base di di cheratina e collagene, capace di rigenerare la fibra dei capelli e restituire loro elasticità e volume.