Capelli grigi: le tinte che vanno di moda

Capelli grigi: le tinte che vanno di moda
da in Bellezza, Capelli, Capelli bianchi, Colore capelli, Moda capelli Ultimo aggiornamento:
    Capelli grigi: le tinte che vanno di moda

    Dal lilla chiaro al bianco sporco, o in alternativa stile puzzola bianca e nera, i capelli grigi diventano chic e propongono un look giovanile. Tra le tinte di colore capelli più trendy sfoggiate dalle star troviamo sicuramente il grigio sul quale hanno celebrità come Kelly Osbourne, la modella Kristin McMenamy e l’icona di bellezza Daphne Guinness. Ritornano di moda i capelli della nonna sebbene molte donne preferiscano sempre celare la comparsa dei primi capelli bianchi sotto tinte forti e coprenti. Solitamente difatti il capello brizzolato è un successo assicurato per gli uomini e non per le donne, ma dando uno sguardo ai colori di tendenza sembrerebbe che la scena stia cambiando.

    Nonostante la tecnologia abbia recentemente lanciato la notizia bomba di una pillola capace di mantenere il colore naturale, dicendo addio a capelli grigi o bianchi, le attuali tendenze di hairstyles promuovono tinte chiare sul bianco/grigio anche grazie alle molte star che hanno sfoggiato tali nuance ricche di riflessi. In tal senso gli Highlights hanno spopolato, soprattutto nello scorso inverno permettendo di avere colpi di sole chiarissimi, quasi bianchi, contrastanti con una base scura.

    Dal momento che molte donne all’età circa di 50 anni iniziano ad avere i capelli grigi, nel tentativo di conservare un aspetto giovanile, i professionisti del settore hanno quindi pensato giustamente di rendere popolare tale colore anche prima del regredire naturale del colore capelli. Un numero sempre più crescente di donne coraggiose, ribelli o semplicemente stanche di tonalità audaci e alternative non adatte alla propria personalità o stile di vita tranquillo, oggi scelgono di portare con disinvoltura il proprio colore di capelli grigio o di tingersi i capelli in questo modo.

    Le tinte di moda tra le nuove generazioni e non solo sono argento o bianco o sale e pepe. Dalle nuove campagne pubblicitarie della Marks & Spencer, con modelli tra i 40 ei 50 anni con i capelli grigi, alle star di Hollywood, il mondo si tinge di grigio. In particolare nel Regno Unito la maggior parte delle donne amano tingersi i capelli a casa, utilizzando metodi fai da te, mentre sempre secondo un sondaggio le donne preferiscono il grigio al bianco ritenendolo un colore più naturale. In passato il grigio era associato alla considerazione di ‘vecchio’ e vi sono stati anche casi in cui delle persone sono state licenziate nel momento in cui iniziavano ad avere i capelli grigi.

    Fortunatamente negli ultimi anni c’è chi è divenuto famoso proprio per i suoi capelli grigi, come Daphne Guinness, volto immagine di una delle collezioni make up MAC, o l’italica Paola Marella, protagonista del programma televisivo Cerco casa disperatamente. Esempi diversi che dimostrano quanto i capelli grigi siano oggi capaci di unire generazioni di donne differenti, che considerano il passare del tempo non in maniera negativa.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliCapelli bianchiColore capelliModa capelli Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/04/2012 14:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI