Capelli in primavera, è tempo di restyling

da , il

    Capelli in primavera, è tempo di restyling

    i sono momenti dell’anno che necessitano di un restyling, come un appuntamento col destino noi donne sentiamo il bisogno di rifarci il look, uno di questi attimi è l’inizio primavera, il bisogno di scrollarci di dosso il grigio invernale ci fa correre per donare nuova vita ai nostri capelli. Molte di noi trascurano i capelli durante l’inverno, forse ci sentiamo in letargo e tendiamo a fare il minimo indispensabile, tanto poi il tutto va nascosto sotto cappelli e sciarpe. Per questo ci presentiamo dal parrucchiere di fiducia con le doppie punte, la ricrescita in stile contro tendenza per sbaglio e un look totale alla disperata.

    Quando il sole ricomincia a splendere ci sentiamo attratte verso nuove soluzioni, il restyling dei capelli si fa insistente, dal colore al taglio al restauro del capello, qualche consiglio per affrontare questa fase, appuntamento imperdibile che oltre al look fa bene anche alla nostra autostima.

    Colori capelli primavera

    Se intendente tenere il colore attuale attaccate senza alcuna remora le radici, altrimenti prendete una decisione drastica e non ci pensate più, ovviamente le belle giornate in arrivo prediligono colori caldi, pastosi. Se riuscite scegliete prodotti senza ammoniaca, il capello ringrazia.

    Tagli capelli primavera

    I tagli capelli 2011 hanno per la primavera una sola parola d’ordine, gestibili, ovvero è concesso tutto purchè sia gestibile, ovviamente a ogni forma del volto si seglierà il tipo di taglio, ma in ogni caso lunghi o corti che siano devono essere facili da portare.

    Messa in piega fai da te

    La messa in piega è l’incubo delle donne, sospetto perchè impossibile da rifare a casa, ma qualche suggerimento è possibile applicarlo anche in questo caso. Per prima cosa è bene munirsi di spazzola tonda, bisogna prima asciugare velocemente on il phon, o se avete tempo tamponare a lungo con l’asciugamano. A questo punto con la spazzola e i capelli ancora umidi asiugare i capelli in una direzione tirando i capelli verso l’alto. Mai avvicinare troppo il phon, si brucia il capello. Dopo aver asciugato la chioma è possibile usare una lacca per dare volume, senza esagerare.

    Ora siete come nuove!