Capelli lisci con la cheratina: come ottenere una chioma perfetta senza prodotti chimici

da , il

    Capelli lisci con la cheratina: come ottenere una chioma perfetta senza prodotti chimici

    Capelli lisci con la cheratina, ecco come ottenere una chioma perfetta senza prodotti chimici: consiste in un metodo privo di agenti dannosi per i capelli. Infatti la cheratina è una proteina naturale, il principale costituente di pelle, unghie e capelli.

    Come funziona e quanto dura

    La cheratina rimpolpa il capello e lo appesantisce, combattendo l’effetto capigliatura elettrizzata. In questo modo la chioma risulta lucida e liscia. La durata è fino a 5 mesi, ma il risultato è davvero ben riuscito solo se ci si lava i capelli con uno shampoo specifico, da combinare appositamente con il trattamento iniziale. Questa è una soluzione buona persino per lisciare i capelli ricci e crespi.

    Tempo di posa

    Il tempo di posa dell’applicazione, presso il parrucchiere, è stimato intorno alle 3 ore – dipende ovviamente dalla lunghezza della chioma – a cui va aggiunta un’attesa forzata di almeno 72 ore, prima di lavarli o legarli, per evitare che prendano pieghe indesiderate.

    Quanto costa

    Il prezzo varia in base alla quantità di prodotto utilizzato. Ogni grammo di prodotto costa fra i 2,50 Euro e i 4,00 Euro circa. Dunque si parla di circa 100,00 Euro per capelli corti e fino a 250,00 Euro per capelli lunghi.