Capelli lisci senza piastra e phon: 3 rimedi naturali

da , il

    Sappiamo bene quanto la piastra per i capelli o il phon utilizzato ad alte temperature rovinino i capelli, eppure per allisciare i capelli mossi, spesso si pensa di non poterne fare a meno. Come ottenere dei capelli lisci senza utilizzare il phon e la piastra? Ecco tre semplici rimedi naturali che potrete mettere in pratica a casa senza andare dal parrucchiere.

    Per tutti i metodi naturali per ottenere dei capelli lisci senza l’utilizzo della piastra dovrete solo avere almeno una mezz’ora di tempo.

    Il primo metodo consiste in una maschera per capelli da applicare prima del lavaggio. Si dovrà creare un composto formato da un uovo e sei cucchiai di yogurt. Una volta amalgamato tutto, si applicherà la maschera sui capelli e la si lascerà agire per una decina di minuti, procedete poi con un abbondante risciacquo.

    Se avete dei capelli particolarmente crespi, applicate una crema a base di olio di germe di grano, mescolato con un quarto di aceto di mele e due tazze di acqua. La maschera va applicata dopo lo shampoo come un balsamo, si lascerà agire solo per qualche minuto per poi essere risciacquata.

    L’ultimo rimedio, che potrà anche essere associato ai primi due per procedere nell’asciugatura dei capelli, consiste nell’avvolgere la testa con un collant e un asciugamano, per tutta la notte, dopo aver spazzolato e massaggiato i capelli con dell’olio, preferite gli impacchi che vi ho suggerito sopra ma anche l’olio di mandorle, dell’olio d’oliva o l’olio di argan.