Capelli luminosi e brillanti: maschera fai da te alla frutta

da , il

    Capelli luminosi e brillanti: maschera fai da te alla frutta

    Lo stress, lo smog, l’alimentazione scorretta possono incidere sulla salute e brillantezza della nostra chioma. Infatti per avere capelli sani è utile seguire una dieta mirata, ma non basta. Spesso ricorriamo a numerose tipologie di shampoo, balsamo e maschere di grandi marche, sperando di far diventare i nostri capelli luminosi e brillanti. Ma a volte non sappiamo che la soluzione si trova con semplici ingredienti da cucina. Oggi vi propongo una maschera fai da te alla frutta per rendere i vostri capelli brillanti e luminosi.

    Sì avete letto bene, una maschera fai da te alla frutta. Semplice e davvero efficace. Il risultato è garantito, i vostri capelli ritroveranno lucentezza e vitalità. Inoltre è molto importante avere cura dei capelli specialmente in questo periodo, quando sono maggiormente esposti al sole, al vento e al salino. Quindi ragazze, mettevi un grembiule e seguite questa ricettina di bellezza per capelli brillanti e luminosi.

    Ingredienti:

    1 banana matura

    2 cucchiaini di olio di semi d’uva

    pellicola all’interno della quale avvolgere i capelli dopo l’applicazione

    Preparazione:

    Schiacciate la polpa della banana unendo poi l’olio di semi d’uva e, con l’aiuto di un pennellino, stendere il prodotto lungo tutto il cuoio capelluto, massaggiandolo accuratamente e, successivamente, su tutti i capelli.

    Dopo aver steso tutta la maschera fai da te alla frutta, avvolgete i capelli all’interno della pellicola e fate riposare per 30 minuti in modo che il composto agisca.

    Una volta passati i 30 minuti proseguite con il lavaggio facendo attenzione ad utilizzare uno shampoo neutro. I capelli li sentirete immediatamente più morbidi e, una volta asciugati con il phon, vedrete come saranno diventati luminosi e brillanti!