Capelli lunghi: i nuovi trend del 2011

da , il

    Il taglio corto è decisamente di moda nel 2011, come lo era alla fine del 2010. Ma non tutte vogliono cambiare look radicalmente e passare dalla lunga chioma a un caschetto corto o a un taglio sbarazzino che si asciuga velocemente con il phone. Non per questo siete fuori moda, anche i capelli lunghi hanno la loro nuova tendenza quest’anno. Abbiamo visto che va molto di moda la coda alta, i capelli raccolti con le treccie e lo chignon. Ma se volete tenerli sciolti, il 2011 vi propone qualche idea per rinnovare il vostro look.

    Potete puntare a un taglio pari, con riga in mezzo e capello liscissimo. Molto pratico e semplice che dona al look un aspetto ordinato. Oppure un taglio sempre pari ma con una grande frangia, sempre rigorosamente liscia e stirata.

    Se volete dare volume ai capelli, allora via ai boccoli e capelli mossi, da indossare con disinvoltura in tutto la loro vaporosità. Anche in questo caso potete optare per un look con frangia, da portare però liscia, oppure riga in mezzo o di lato.

    Se volete cambiare e dare un tocco di nuovo ai vostri capelli, allora scegliete un bel taglio assimetrico. Una scalatura ben accentuata con ciuffo laterale, più lunghi da un lato. Questo vi darà un aria molto trendy e originale.

    I capelli lunghi hanno un fascino indiscutibile, però se volete mantenere questo look dovete curarli con attenzione. Non fate mai mancare una maschera settimanale, i semi di lino e uno shampoo adatto al vostro tipo di capelli. I trattamenti per mantenerli forti e lucenti sono fondamentali e devono essere costanti e quotidiani. E non dimenticate che anche l’alimentazione constribuisce alla loro bellezza.