Capelli morbidi e setosi grazie alla pesca

da , il

    Capelli morbidi e setosi grazie alla pesca

    Abbiamo visto numerose maschere per capelli che nutrono, rendono bella la nostra chioma e la proteggono. Oggi vi paro di una maschera provata qualche giorno fa e dai risultati davvero notevoli. L’ingrediente principale è la pesca. Anche se non è stagione, potete utilizzare benissimo il succo di pesca confezionato, andrà bene comunque. Con questa maschera otterrete, fin dalla prima applicazione, capelli morbidi e setosi.

    La maschera alla pesca è davvero facilissima da preparare e occorrono solo due ingredienti: pesca e yogurt greco intero. Mica male vero? Oltre al profumo davvero piacevole, questa maschera nutre in profondità i capelli rendendoli morbidi e setosi. Da realizzare ogni volta che volete, magari in un periodo in cui i vostri capelli sono particolarmente giù di tono, oppure prima di una appuntamento galante, per sfoggiare una chioma meravigliosa e soffice.

    Procuratevi due pesche, che taglierete a piccoli pezzetti per poi pestarle e frullarle insieme allo yogurt greco intero, di cui utilizzerete quattro cucchiai. Se non trovate le pesce o sono troppo dure, perchè fuori stagione, allora procuratevi del succo di pesca. Ne basteranno due bicchieri. Una volta mescolato con lo yogurt, lasciate riposare in frigo una mezzora. Poi applicate sui capelli leggermente umidi. Stendete con cura, aiutandovi con un pettine per distribuire al meglio il prodotto. Lasciate in posa 20 minuti. Se il prodotto vi cola, fasciate la testa con la stagnola. Una volta passati i 20 minuti, sciacquate con acqua calda e lavate come di consueto. Prima di asciugare, stendete sui capelli qualche goccia di semi di lino.